Giornate europee del Patrimonio: il prossimo fine settimana la cultura è gratis

________Il 24 e 25 settembre ricorrono le Giornate europee del Patrimonio 2011; l’Italia, così come altri 49 paesi europei, aderisce all’iniziativa che permette a tutti i cittadini di avvicinarsi al nostro straordinario patrimonio culturale.  Sabato e domenica prossima, dunque, moltissimi musei e luoghi d’arte e cultura saranno aperti gratuitamente al pubblico e inoltre saranno anche organizzati degli eventi culturali appositamente per l’occasione.

Con l’ingresso gratuito nei luoghi d’arte e i molti eventi organizzati appositamente per le giornate del 24 e 25 settembre, tutti avranno l’opportunità di scoprire o riscoprire liberamente musei, monumenti o siti archeologici noti e meno noti del nostro paese e anche di quello degli altri paesi europei.

Per saperne di più, visita il sito del MiBAC (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali): dalla piantina a sinistra, puoi selezionare una regione d’Italia e vedere quali appuntamenti speciali sono stati organizzati in quella specifica regione per le Giornate del Patrimonio: mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti ti aspettano per il prossimo fine settimana. Scegli la tua meta!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *