Giornate europee del Patrimonio: il prossimo fine settimana la cultura è gratis

________Il 24 e 25 settembre ricorrono le Giornate europee del Patrimonio 2011; l’Italia, così come altri 49 paesi europei, aderisce all’iniziativa che permette a tutti i cittadini di avvicinarsi al nostro straordinario patrimonio culturale.  Sabato e domenica prossima, dunque, moltissimi musei e luoghi d’arte e cultura saranno aperti gratuitamente al pubblico e inoltre saranno anche organizzati degli eventi culturali appositamente per l’occasione.

Con l’ingresso gratuito nei luoghi d’arte e i molti eventi organizzati appositamente per le giornate del 24 e 25 settembre, tutti avranno l’opportunità di scoprire o riscoprire liberamente musei, monumenti o siti archeologici noti e meno noti del nostro paese e anche di quello degli altri paesi europei.

Per saperne di più, visita il sito del MiBAC (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali): dalla piantina a sinistra, puoi selezionare una regione d’Italia e vedere quali appuntamenti speciali sono stati organizzati in quella specifica regione per le Giornate del Patrimonio: mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti ti aspettano per il prossimo fine settimana. Scegli la tua meta!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.