Concorso fotografico Rosso Piccante

“Piccante o no, descriveteci la vostra vita”: è il tema di quest’anno scelto per il concorso fotografico “Rosso Piccante” promosso dall’Accademia italiana del Peperoncino Onlus e curato dalla MassenzioArte. Raccondando la tua vita in 4-10 scatti puoi vincere interessanti premi. 

Chi può partecipare: tutti gli artisti italiani o stranieri che operano su territorio nazionale.

Costo: la partecipazione al concorso è completamente gratuita.

Soggetto: il concorso ha come tema “Piccante o no, descriveteci la vostra vita”; deve essere svolto inviando un progetto fotografico di un minimo di quattro foto fino ad un massimo di 10. Il progetto può essere una storia, rappresentare un concetto, una situazione, una raccolta omogenea etc. L’importante è che le immagini siano fortemente legate fra loro.

Caratteristiche: ogni partecipante può inviare un solo progetto. Sono ammesse immagini realizzate con fotografia digitale e analogica, sono inoltre permesse contaminazioni con pittura o altre forme di manipolazione. Il lavoro dovrà comunque essere riproducibile. Le immagini devono essere in formato jpg, con risoluzione di 72 dpi, il lato lungo al massimo 12oo px; non devono pesare più di 300 kb per foto.

Invio: i partecipanti devono caricare le foto sul sito web del concorso.

Premi: 15 progetti saranno selezionati per la mostra che si terrà durante il Peperoncino Festival; tra questi, 3 saranno eletti vincitori dei premi. Al primo classificato vanno 1000 euro, al secondo 500 e al terzo 250; in più, a ciascuno dei te vincitori verrà offerto un soggiorno di 2 giorni e materiale vario.

SCADENZA: 30 giugno 2011.

Questa è una sintesi; per tutte le informazioni, vedere il sito ufficiale del concorso.

Per gli altri concorsi in scadenza nei prossimi mesi, consultare il calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *