Concorso creativo ‘Venezia 5 sensi’

 

Tierre Srl promuove un concorso grafico per la realizzazione del logo e dell’immagine coordinata per il progetto “Venezia 5 Sensi”. “Venezia 5 Sensi” è un viaggio-tour sensoriale nella città di Venezia: una guida specializzata accompagna il visitatore a scoprire Venezia, a sentirla con i cinque sensi. Per promuovere questo progetto è necessario realizzare delle immagini e un logotipo.

Chi può partecipare: chiunque abbia abilità grafiche/artistiche.

Costo: la partecipazione al concorso è gratuita.

Soggetto: racconta Venezia con 5 immagini grafiche che la rappresentino attraverso i 5 sensi: tatto, gusto, olfatto, vista, udito.Le immagini devono contenere elementi che richiamino la città di Venezia nell’immaginario collettivo, senza mettere in evidenza monumenti o luoghi ben identificabili. Ogni realizzazione deve essere evocativa e richiamare la dimensione onirica, unendo elementi reali ed elementi grafici anche surreali. Realizza anche un marchio/logotipo.

Caratteristiche: il logotipo deve essere in formato vettoriale e con un massimo di 5 colori. Le immagini devono essere in formato digitale (.pdf, .jpg, .tiff, .ai) e misurare 42×30 cm.

Invio: i lavori vanno spediti per posta (in un cd + stampe) all’ indirizzo indicato nel bando di concorso ufficiale.

Premi: al vincitore del concorso andrà un premio di 1000 euro, più 500 euro per eventuali modifiche e per la realizzazione del manuale d’istruzioni del marchio.

SCADENZA: 20 maggio 2011, ore 12.00.

Questa è una sintesi; per tutte le informazioni, vedere il sito ufficiale del concorso.

Per gli altri concorsi in scadenza nei prossimi mesi, consultare il calendario.

Una risposta a “Concorso creativo ‘Venezia 5 sensi’”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *