Arte astratta? La posso fare anch’io con Bomomo!

In rete ci sono molti strumenti che consentono di generare facilmente disegni e schemi grafici pieni di colori; per loro natura, i disegni che nascono da questi tool ricordano molto l’astrattismo e l’arte moderna in generale. Uno di questi siti è Bomomo; è facilissimo da usare: ci sono delle iconcine; basta cliccarci sopra, e subito compariranno delle sfere in movimento che riempiranno la tela con linee, puntini e colori molto belli da vedere. Queste piccole sferette danno molta varietà al disegno, perché cambiano automaticamente colori, dimensione e direzione. E’ molto facile quindi creare un disegno ricco di colore e di vita, proprio come i quadri astratti che ammiriamo nelle gallerie di arte moderna. 

Questo strumento mi piace molto perché è possibile creare belle immagini molto colorate e fantasiose in modo davvero facile e veloce. Attenzione, però: questo passatempo può dare “dipendenza”… Non dite che non vi ho avvisato! :)

Quando siamo soddisfatti del risultato, possiamo anche salvare il disegno nel nostro pc. Su Flickr si possono vedere molti disegni generati con Bomomo. Anch’io mi sono divertita a creare alcune immagini con questo strumento: ecco i miei “capolavori” astratti! :)

Arte astratta con BomomoDisegno astratto con linee nereComposizione astratta con cerchiImmagine astratta con scie colorateImmagine astratta con cerchiDisegno astratto in verdeDisegno astratto coloratoComposizione astratta con linee in movimentoImmagine astratta con tanti colorilinee astratte coloratelinee colorate astratte in movimento

http://bomomo.com/

3 Risposte a “Arte astratta? La posso fare anch’io con Bomomo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *