Concorso fotografico internazionale ‘Respirando (Breathing)’

In occasione dell’edizione 2010 di “Vivere sani, Vivere bene”, è stato presentato il 1° Concorso fotografico internazionale “Respirando (Breathing)”, pensato per approfondire il tema del respiro nella rappresentazione per immagini. Rappresentare il respiro con un’immagine non è semplice: sarà una bella sfida per i fotografi di tutto il mondo.

Chi può partecipare: tutti i fotografi e fotoamatori di qualsiasi nazionalità.

Costo: la partecipazione al concorso è completamente gratuita.

Soggetto: realizzare una foto che rappresenti il respiro. Respiro, ma anche anima, apnea, arresto, blocco, calma, fiato, fremito, fruscio, gemito, inspirazione, interruzione, ossigeno, pace, palpito, pausa, pneuma, quiete, rifugio, rilassamento, rumore, silenzio, soffio, sollievo, sonno, sospensione, sospiro, sosta, sussurro, tranquillità, tregua, vento, vita. Qual è il modo migliore per rappresentare il respiro?

Caratteristiche:ogni partecipante può inviare al massimo 4 foto. Le foto devono misurarare 1500 px nel lato maggiore ed essere in formato jpg; non devono pesare più di 500 kb.

Invio: le foto vanno spedite in un cd per posta, oppure inviate per email, agli indirizzi indicati nel bando di concorso ufficiale.

Premi: 1°classificato: Epson Perfection V330 Photo (Scanner piano con adattatore per negativi/diapositive); 2°classificato: Epson Stylus Photo (Stampante fotografica); 3°classificato: Fluirespira Videoneb aer dvd (Lettore dvd con apparecchio per aerosol abbinato). Il miglior autore riceverà una copia del catalogo del “World Press Photo Award 2010”. Le 6 menzioni d’onore FIAP, FIAF designate dalla giuria, verranno omaggiate con un libro fotografico sulla storia di Vicenza.

SCADENZA: 18 aprile 2011.

Questa è una sintesi; per tutte le informazioni, vedere il sito ufficiale del concorso.

Per gli altri concorsi in scadenza nei prossimi mesi, consultare il calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *