Concorso fotografico Biolfish ‘La terra sposa il mare’

CHI PUO’ PARTECIPARE: il concorso è rivolto a tutti senza limiti di età, a fotografi professionisti e non.

SOGGETTO: il concorso fotografico è articolato in due sezioni: olivicoltura biologica (Premio BIOL) e pesca ecosostenibile (Premio BIOLFISH).

  • L’ULIVO NEL PAESAGGIO CONTEMPORANEO: Attraverso la fotografia il Premio BIOL vuole cogliere il legame profondo tra produzione, cultura e paesaggio dell’ulivo, trasportando l’attenzione e lo sguardo sulle esperienze e le differenze legate al territorio e ai differenti metodi di coltivazione. Si invitano i partecipanti ad inviare immagini che rappresentino l’olivicoltura e la produzione dell’olio vista in tutti i suoi momenti e in tutti i suoi aspetti con particolare attenzione al paesaggio contemporaneo nei diversi territori segnati dalla presenza dell’ulivo.
  • L’AMBIENTE COSTIERO E LA SUA RELAZIONE CON LE ATTIVITÀ DELLA PESCA ECOSOSTENIBILE: Attraverso la fotografia, il Premio BIOLFISH vuole cogliere il legame profondo tra la pesca ecosostenibile e l’ambiente costiero, trasportando l’attenzione e lo sguardo sulle esperienze e le differenze legate al territorio ed ai differenti metodi di pesca, incluse le attività di acquacoltura. Si invitano i partecipanti ad inviare immagini che raffigurino gli aspetti suddetti, considerando tutti i momenti e i soggetti di tale attività, ponendo particolare attenzione all’ambiente costiero contemporaneo e ai diversi metodi di pesca.

CARATTERISTICHE: al massimo tre foto per ogni partecipante. Le foto possono essere in bianco e nero o a colori e devono essere stampate (formato 24×30 cm); le stampe devono essere accompagnate da un cd contenente i corrispondenti file tiff (max 10 MB).

INVIO: per posta, in busta chiusa, con allegata la necessaria documentazione.

PREMI: per ciascuna delle due sezioni, c’è un primo e un secondo premio, rispettivamente di 1000 euro e 500 euro.

SCADENZA: 16 giugno 2009

Per tutte le informazioni, consultare il sito:

http://www.biolfish.info/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *