Un po’ di umorismo

“L’immaginazione è una qualità che è stata concessa all’uomo per compensarlo di ciò che egli non è, mentre il senso dell’umorismo gli è stato dato per consolarlo di quel ch’egli è”, disse Oscar Wilde. Questo forse spiega il grande successo che hanno avuto recentemente queste strisce:

http://teknosauri.blogspot.com/: il creatore è DaZa, ovvero Davide Zamberlan, che ogni lunedì propone una nuova striscia… per cominciare bene la settimana lavorativa!  I protagonisti sono un grafico (la scimmia) e un tecnico di tipografia (il dinosauro); le loro avventure tragicomiche colgono infallibilmente nel segno. Un esempio:

http://www.boziidesign.com/: creato da Jacopo Zibardi, questo fumetto ha come protagonista uno studente di design molto buono e onesto. Al suo fianco appare spesso Moo, un architetto designer di successo andato in pensione, che gli vorrebbe trasmettere un po’ di buoni principi. Ecco Bozii alle prese coi dieci comandamenti del design; irresistibile:

Queste strisce ci aiutano a sdrammatizzare un po’ le situazioni che, chi più chi meno, tutti dobbiamo affrontare ogni giorno. Ridiamoci su! :)

2 Risposte a “Un po’ di umorismo”

  1. Ciao, Giandomenico! Mi fa piacere che anche tu apprezzi queste strisce: un po’ di umorismo è decisamente un bel modo per rilassarsi. Grazie a chi è capace di farci sorridere! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *