Adobe eSeminar: gli Adobe Guru anche a casa tua

Alzi la mano chi non sa cos’è un Adobe eSeminar. Gli Adobe eSeminar sono seminari gratuiti, in italiano, che si possono seguire a distanza, comodamente seduti a casa o in ufficio. Basta infatti collegarsi on-line con l’insegnante (un Adobe Guru) e gli altri partecipanti.

I seminari sono suddivisi in categorie, a seconda degli argomenti e delle professionalità a cui si rivolgono:

  1. Business Productivity: rivolti ai responsabili IT aziendali, reparti tecnici e amministrativi all’interno di aziende, avvocati, notai, responsabli della pubblica amministrazione, professionisti del mondo AEC e manufacturing e a tutti coloro che desiderano migliorare la gestione dei documenti e la comunicazione online.
  2. Professional Digital Imaging: rivolti a fotografi esperti, professionisti del web, del design grafico e del video, architetti, ingegneri, scienziati, ricercatori medici e a tutti gli appassionati di fotografia.
  3. Print Publishing: per editori, agenzie pubblicitarie, designer, grafici indipendenti, aziende di stampa e prestampa, responsabili marketing e comunicazione all’interno di aziende e web designer.
  4. Digital Video: per creatori di video, creatori di film, videomaker indipendenti, studi di post produzione, montatori, professionisti degli effetti speciali, web/video designer, sviluppatori e a tutti gli appassionati del video.
  5. Web Publishing: per web designer, wep developer e a chiunque sia interessato a migliorare la propria presenza online.

Nel sito http://www.adobe.com/it/special/eseminar2008/ è possibile vedere quali sono gli eSeminar in partenza in questo e nei prossimi mesi, e registrarsi (bisogna scorrere le categorie del menu orizzontale). Per ogni incontro è fissata una data ed un orario; registrandosi, si riceveranno le istruzioni per entrare in una stanza virtuale e per collegarsi con il relatore. Per seguire la lezione non sono necessarie particolari attrezzature; si può interagire con l’insegnante e con gli altri partecipanti tramite chat.

Se per caso non fosse possibile connettersi nel giorno e ora fissati per il corso, non c’è alcun problema. Infatti si potranno comunque scaricare gli eSeminar on-demand, cioè le registrazioni dei seminari già svolti. Però, se possibile, conviene seguire le lezioni live, perché solo così si possono ricevere degli attestati di frequenza e altri benefici.
Tutti i seminari on-demand sono accessibili da qui (scorri il menu orizzontale):
http://www.adobe.com/it/special/seminar_od/

Basta registrarsi per poterli scaricare. Io ho visto quello di Tiziano Fruet, “Quando il pixel si trasforma”; un seminario davvero utile e anche divertente! Il relatore, davvero in gamba, ha spiegato come ottenere degli effetti speciali di sicuro impatto con Photoshop.

Consiglio a tutti di darci un occhio! Ne vale la pena.

2 Risposte a “Adobe eSeminar: gli Adobe Guru anche a casa tua”

  1. abarbara on This is the work done by Paula Gambin, Cherise Greach, Shannon Pace, Graziella Chetcuti and Megan Galea for the YRE coititmpeonabarbara on This is the work of Grace Anne Muscat for the YRE coititmpeon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *