La mia Guida a WordPress è aggiornata alla versione 2.8

Sì, già da qualche giorno è possibile scaricare la nuova versione della mia ‘Guida a WordPress per principianti‘ dalla sezione ad essa dedicata, cioè qui: http://nosatispassion.altervista.org/pdf-guida-a-wordpress/.

E’ a disposizione di chi sta incominciando ad imparare WordPress e desidera un semplice manuale.

Ho aggiornato la Guida adattandola alle nuove caratteristiche della versione 2.8 di WordPress.

Poiché anche Altervista ha introdotto delle importanti novità negli ultimi mesi, ho spiegato come sia facile adesso ottenere il proprio blog, anche per chi non ha alcuna esperienza di siti internet.

Ho inoltre cercato di migliorare la navigabilità del pdf, per renderne la consultazione più agevole. Non manca infine un capitoletto sintetico con le novità più importanti che la  nuova versione ha introdotto.

Alla fine ho anche aggiunto un suggerimento; qualche giorno fa, infatti, ho avuto modo di leggere un bell’ebook sul blogging.

Si chiama Geek Book Blog, di Geek Twice.

Credo sia proprio una lettura adatta a chi vuole cominciare a bloggare; infatti indica in che direzione muoversi per approfondire e migliorare i vari aspetti che l’attività di blogger comporta. Inoltre nell’ultima parte ci sono delle interessantissime interviste ai più famosi blogger italiani; l’autore ha  fatto le giuste domande per far emergere le esperienze e i percorsi di ciascuno di loro, ed è questo uno dei punti di forza di questo ebook.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *