Partecipa all’iniziativa di Blographik: segnala il miglior tutorial del 2008!

Cosa ti viene in mente quando senti la frase “miglior tutorial del 2008“? Forse senti un campanellino che ti suona nella testa e pensi “Ecco! Questo è per me il tutorial più bello che ho letto quest’anno!”. Perché allora non lo segnali a Blographik?
Il famoso blog di Mirko d’Isidoro ha da qualche giorno lanciato questa iniziativa: si tratta di inviare all’indirizzo info [chiocciola] blographik.it un link alla pagina del tutorial e un’immagine di 400px di larghezza che lo illustri. Aggiungi anche qualche riga in cui spieghi perché quel tutorial ti ha colpito così tanto e perché l’hai trovato utile.  
I tutorial devono essere relativi ad argomenti di grafica, web-design, blog, seo, web-marketing… Puoi leggere informazioni più precise direttamente in questi articoli:
http://www.blographik.it/2008/12/27/condivi-e-partecipa-su-blographik-creiamo-insieme-la-lista-dei-migliori-tutorial-del-2008/
http://www.blographik.it/2009/01/05/non-puoi-perderti-i-migliori-tutorial-del-2008-segnalati-dai-lettori-di-blographik-per-te-parte-1/

Anch’io ho partecipato all’iniziativa, segnalando questo tutorial http://francescogavello.it/wordpress-27-commenti-nidificati-quello-che-ce-da-sapere

Mi piace molto questa idea, perché credo sia bello collaborare insieme per creare una lista che sarà utile a molti grafici e web-designer, e che metterà in risalto il merito e il valore di chi ha scritto questi tutorial. Segnaliamo perciò i tutorial che ci sono stati davvero utili, e approfittiamo (nel senso buono, naturalmente!) della presenza di Mirko, che agirà da filtro umano, garantendo che il materiale pubblicato sia davvero pertinente e di qualità.
Se il tutorial che proponi sarà scelto da Mirko, lui lo pubblicherà nei suoi prossimi articoli, e poi lo proporrà anche in un e-book che raccoglierà tutti questi tutorial divisi per categorie e facilmente consultabili.
Accanto al tutorial da te proposto, Mirko includerà il tuo nominativo e anche un link al tuo sito/blog. Perciò, oltre ad aver contribuito alla creazione di una lista di bei tutorial a cui tu stesso attingerai, ti sarai anche guadagnato un link da un blog importante come Blographik. Un’idea tre volte buona! Che ne dici? :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *