Quiz sugli shortcuts di Photoshop: gli strumenti

ps_sc_strumentiHo creato un esercizio (una sorta di quiz) che spero aiuti chi vuole esercitarsi con gli shortcut (aka “scorciatoie da tastiera”) di Photoshop. Per non appesantire il tutto, questa prima parte riguarda solamente gli shortcut relativi agli Strumenti, ma in futuro vorrei creare esercizi simili anche per tutte le altre Palette e funzioni del programma.


L’ho fatto perché credo possa essere utile a chi vuole imparare in fretta gli shortcuts di Photoshop o a chi si sente un po’ arruginito con questo programma e vuole “rinfrescarsi la memoria” velocemente.
In effetti, imparare ad usare gli shortcut aumenta molto la produttività, perché :

  1. si risparmia molto tempo
  2. ci si concentra meglio sulla parte creativa del proprio lavoro

———————

Istruzioni del quiz:

Rispondi alle domande premendo direttamente sulla tastiera la combinazione di tasti che ti è richiesta. Se premi i tasti corretti, essi appariranno nel box indicato e vedrai anche un messaggio di risposta esatta. Se sei in difficoltà, passa con il mouse sopra il pulsante “Aiuto“. Usa i pulsanti numerati in basso per spostarti tra le domande: ogni volta che rispondi correttamente alla domanda, il corrispondente pulsante numerato si colorerà con un bordo verde.

———————

Per avviare il quiz, clicca questo link:
Photoshop shortcuts: gli strumenti

Questo esercizio è realizzato con Flash; per visualizzarlo, hai bisogno di Adobe Flash Player. Se non è installato nel tuo computer, scaricalo da questo link: http://get.adobe.com/it/flashplayer/

Buon divertimento! ;)

A seguire, un articolo sugli shortcut del quiz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *