Concorso fotografico ‘Superstizioni, Credenze e Illusioni’

amuletoL’UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti) organizza un concorso fotografico sul tema ‘Superstizioni, Credenze e Illusioni‘. Il concorso è aperto a tutti e si svolge online.  Tutti possono già votare le foto pervenute sul sito del concorso.

Chi può partecipare: tutti.

Costo: la partecipazione è completamente gratuita.

Soggetto: il concorso ha come tema ‘Superstizioni, Credenze e Illusioni’; si ricercano immagini che rappresentano situazioni incompatibili con la scienza e la razionalità; fotografie per raccontare quella parte di società acritica e succube dell’ignoranza, una società che non cerca una risposta scientifica ma preferisce credere al facile sovrannaturale.

Caratteristiche: ogni partecipante può inviare al massimo 3 foto. Le foto devono essere in formato jpeg, con  lato maggiore pari a 40 cm a risoluzione 200 dpi (cioè 3150 pixel). E’ ammesso il fotoritocco e il fotomontaggio.

Invio: le foto vanno caricate sul sito web del concorso ufficiale.

Premi: la giuria assegnerà 3 premi: al primo classificato, una cornice digitale; al secondo classificato, un cavalletto snodabile; al terzo classificato, una pendrive USB. E’ inoltre possibile che, tra tutte le foto pervenute, alcune siano scelte per una mostra.

SCADENZA: 31 dicembre 2011.

Per tutte le informazioni, vedere il bando ufficiale.

Per vedere e per votare le foto già arrivate, clicca sulla pagina del concorso.

Per gli altri concorsi in scadenza nei prossimi mesi, consultare il calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *