Concorso per immagine coordinata Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica

Palazzo Madama è un grande complesso storico dalle identità molteplici: un grande monumento architettonico, un luogo simbolo della storia cittadina, un importante museo civico. Questo concorso grafico ha lo scopo di realizzare l’immagine coordinata che caratterizzerà la comunicazione di Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica nel prossimo futuro.

Chi può partecipare: studenti e laureati di corsi superiori di formazione in design, architettura, belle arti, pubblicità e comunicazione, oltre ai professionisti di grafica e comunicazione.

Costo: il concorso è gratuito.

Soggetto: creare la nuova immagine coordinata di Palazzo Madama-Museo Civico d’Arte Antica. Gli elaborati richiesti sono: il logo, un manifesto mostra, il manifesto istituzionale, un invito, una scheda di sala, una mappa, una locandina, un piè di pagina.

Caratteristiche: è possibile partecipare anche in gruppo; è necessario presentare tutti gli elaborati in un album di 10 fogli formato A3. Unitamente all’album, i partecipanti devono allegare un cd con gli elaborati in formato digitale jpeg o pdf.

Invio: i partecipanti devono inviare il plico contenente gli elaborati all’indirizzo postale indicato nel bando di concorso ufficiale.

Premi:L’ideatore del progetto primo classificato riceverà un premio in denaro di Euro 3.000. Al secondo e al terzo classificato saranno corrisposti rispettivamente premi di Euro 2.000 e di Euro 1.000. In seguito all’affidamento dello sviluppo progettuale, il vincitore riceverà un compenso pari a 7.000 euro.

SCADENZA: 14 ottobre 2011.

Questa è una sintesi; per tutte le informazioni, vedere il bando ufficiale del concorso.

Per gli altri concorsi in scadenza nei prossimi mesi, consultare il calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *