Concorso fotografico nazionale Passione Italia 2011

Con questo concorso fotografico, Seat Pagine Gialle S.p.A. intende rinnovare il forte legame che la unisce a tutto il territorio italiano e agli italiani. Un viaggio nelle bellezze e nella storia d’Italia che porta ad una straordinaria visibilità delle foto migliori attraverso la loro pubblicazione sulle copertine degli elenchi PagineBianche®, PagineGialle® e Tuttocittà®. Ci sono in tutto quattro distinti concorsi a cui si può partecipare. Un’ottima occasione per esporre i propri lavori e confrontarsi.

Chi può partecipare: ai primi 3 concorsi legati alle copertine di PagineGialle, PagineBianche e Tuttocittà, possono partecipare tutti i maggiorenni. Al quarto concorso possono partecipare i giovani fotografi tra i 20 e i 35 anni.

Costo: i concorsi sono completamente gratuiti.

Soggetto: per il concorso PagineBianche, il soggetto è: Piccoli borghi e rioni d’Italia – Piccoli mondi a noi vicini. Per il concorso PagineGialle, il soggetto è Mestieri di Oggi e di ieri – il cuore della tradizione e l’ingegno dell’innovazione. Per il concorso Tuttocittà, il tema è: Vie e Piazze Curiose d’Italia. Il quarto concorso consiste nell’inviare il proprio book fotografico.

Caratteristiche: per i primi 3 concorsi, le foto devono essere coerenti con il tema proposto e la provincia italiana per cui si intende partecipare. Gli altri dettagli sono visibili nel bando ufficiale del concorso.

Invio: i partecipanti devono  caricare le loro foto sul sito indicato nel bando di concorso ufficiale.

Premi: i premi consistono in stampanti e macchine fotografiche. Il fotografo vincitore del quarto concorso riceverà in premio un soggiorno-studio a New York  presso l’ISCP (International Studio & Curatorial Program).

SCADENZA: 30 settembre 2011.

Questa è una sintesi; per tutte le informazioni, vedere il bando ufficiale del concorso.

Per gli altri concorsi in scadenza nei prossimi mesi, consultare il calendario.

Una risposta a “Concorso fotografico nazionale Passione Italia 2011”

  1. Questi concorsi vengono indetti per evitare di pagare profumatamente fotografi professionisti infatti il premio ricevuto vale 50 euro(Nikon l23) e tutti li a regalare come pecoroni per pochi spiccioli anche foto di alta qualità mentre seat pagine gialle incassa soldi dalle pubblicità e tutto questo per farsi vedere da amici o parenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *