Concorso per creativi ‘Positive posters’ 2011

“Crea un poster che richiami l’attenzione su un problema specifico del tuo Paese” (o, volendo, anche di un Paese diverso dal tuo, o su un problema internazionale). Questo è il brief del concorso ‘Positive Posters‘ di quest’anno. Sarebbe bello che vi partecipasse qualche creativo italiano: di problemi, qui in Italia ne abbiamo molti; non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Chi può partecipare: tutti, il concorso è internazionale.

Costo: il concorso è completamente gratuito.

Soggetto: creare un poster che richiami l’attenzione su un problema specifico del tuo Paese, di un Paese diverso dal tuo, o un problema internazionale. Può essere un problema sociale, ambientale o politico; qualsiasi cosa tu pensi meriti un’attenzione a livello globale.

Caratteristiche: è possibile partecipare anche in gruppo; ogni partecipante può inviare molteplici proposte. I poster devono essere disegnati in formato A1 (594 x 841mm),con risoluzione a 300dpi e metodo colore CMYK. Vanno però caricati sul sito in dimensioni 842x1191px, 72dpi, metodo colore RGB e formato JPEG. Va anche allegata una breve presentazione testuale (500 caratteri) che spieghi il progetto.

Invio: i partecipanti devono  caricare le loro proposte  sul sito del concorso.

Premi: 30 poster, tra tutti quelli pervenuti, saranno selezionati da una giuria e saranno esposti in una mostra; tra questi finalisti una giuria internazionale selezionerà poi il primo, secondo e terzo classificato. Il poster vincitore verrà distribuito in 3500 copie nelle città di Melbourne e Sidney (Australia); l’autore riceverà un premio di 1.500 dollari + altri 1.500 dollari da devolvere ad un’associazione benefica a sua scelta. Il secondo classificato vincerà una tavoletta Wacom, il terzo un Safari Living Prize Pack.

SCADENZA: 30 settembre 2011.

Questa è una sintesi; per tutte le informazioni, vedere il sito ufficiale del concorso.

Per gli altri concorsi in scadenza nei prossimi mesi, consultare il calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *