Concorso di illustrazione ‘Blank pages’

Vuoi fare un regalo al Mago di Oz? Regalagli una tua illustrazione, e insieme a tanti altri artisti potrai ridargli una nuova vita. Questo è lo scopo del progetto ‘Blank pages‘, lanciato dalla Fridge Creative, un’agenzia inglese di design. Online c’è un’apposita versione di questo libro, con delle pagine lasciate vuote per ospitare un’illustrazione attinente alla storia. Alla fine il libro verrà completato, assicurando ampia visibilità agli artisti che avranno partecipato.

Chi può partecipare: tutti.

Costo: il concorso è completamente gratuito.

Soggetto: illustrare il romanzo Il meraviglioso mago di Oz, di L-Frank Baum; ogni partecipante può creare una o più illustrazioni, finché tutto il libro non sarà completato.

Caratteristiche: puoi scegliere tra le illustrazioni ancora da realizzare, appositamente contrassegnate nell’edizione online dell’ebook appositamente creata allo scopo. L’illustrazione deve rappresentare il momento della storia descritto in quelle pagine. Qualsiasi tecnica artistica è ammessa.

Invio: i partecipanti devono  inviare i loro lavori in formato digitale all’indirizzo email indicato sul sito web del concorso.

Premi: tra tutti i disegni pervenuti, la Fridge Creative sceglierà di pubblicare quelli di maggior pregio e qualità artistica. Ogni disegno sarà accompagnato da una citazione contenente il nome dell’autore e il suo indirizzo web o portfolio. Ciò assicurerà visibilità agli artisti che avranno partecipato; ancor più se il libro, come già si prospetta, verrà anche stampato.

SCADENZA: il concorso non ha una scadenza precisa, termina quando il libro sarà tutto illustrato.

Questa è una sintesi; per tutte le informazioni, vedere il sito ufficiale del concorso.

Per gli altri concorsi in scadenza nei prossimi mesi, consultare il calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *