Concorso per decorazione tazzine Pimp your cup 2011

Anche quest’anno Caffè Kenon bandisce un concorso per l’ideazione grafica dei decori della sua collezione di tazzine + piattini da caffè 2011. Un’occasione per coinvolgere e premiare gli artisti, designer, studenti o semplicemente appassionati, promuovendo la crescita dell’espressione grafico/artistica nel campo delle arti applicate ed avvicinandoli al mondo dell’espresso italiano di qualità.

Chi può partecipare: tutti, sia professionisti che semplici appassionati.

Costo: il concorso è completamente gratuito.

Soggetto: il tema di quest’anno è Rosso e Nero: Passione e Mistero. Il Rosso non è solo un colore, ma può essere un sapore, un suono, un’immagine. Ma soprattutto è sinonimo di passione, quella che anima il popolo partenopeo che vive ogni aspetto della sua vita in modo terreno e viscerale, capace nello stesso tempo di ripiegarsi su se stesso e ritirarsi nella dimensione del sogno, un sogno che spesso è oscuro, tormentato, nero. Il Nero del mistero, della conoscenza segreta, di un’altra Napoli sotterranea e silenziosa che fa da contraltare a quella spensierata e dissacrante, un Nero da associare al fascino crepuscolare di una città che, anche nei suoi aspetti meno solari, riesce ad esprimersi con i valori positivi tipici della propria cultura.

Caratteristiche: i partecipanti devono presentare due tavole in formato A3 con i disegni che illustrano il progetto grafico per la decorazione delle tazzine. nel bando del concorso ci sono i file grafici con le dimensioni della tazzina e del piattino e le aree da decorare. I progetti presentati devono essere inediti. Ogni partecipante può inviare anche più progetti, fino ad un massimo di tre.

Invio: i partecipanti devono  spedire i loro lavori  per posta, inviandoli all’indirizzo indicato nel bando del concorso.

Premi: il vincitore riceverà un premio in denaro di 1000 euro. Oltre al vincitore, la Commissione potrà segnalare fino a 3 progetti, ritenuti particolarmente interessanti.

SCADENZA: 31 luglio 2011.

Questa è una sintesi; per tutte le informazioni, vedere il sito ufficiale del concorso.

Per gli altri concorsi in scadenza nei prossimi mesi, consultare il calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *