Concorso fotografico FriFoto Contest 2011

Il concorso fotografico FriFoto Contest, alla sua quarta edizione, quest’anno propone il tema  ‘Contrasti e legami‘. Possono partecipare tutti i fotografi, sia professionisti che amatoriali, purché maggiorenni. Promotore del concorso è il comune di Frigento.

Chi può partecipare: tutti i fotografi, sia professionisti che amatoriali, purché maggiorenni.

Costo: la partecipazione al concorso è completamente gratuita.

Soggetto: il concorso ha come tema “Contrasti e legami”. I contrasti e i legami appartengono all’uomo come nulla di più in natura. Da soli o insieme, possono diventare l’arma e/o lo scudo, identificandoli secondo il punto di vista, dove sentimenti e ragione creano l’interpretazione. Un’interpretazione personale, ma che in qualche modo, porta alla luce una delle tante scintille che vengono a generarsi. Non è affatto semplice racchiudere in un fotogramma l’antitesi; non importa che questa sia suggerita da sentimenti, soggetti, oggetti, elementi astratti o la natura stessa, ciò che conta è l’interpretazione, secondo un punto di vista, con occhi propri. È un invito a recuperare, conservare o affinare uno sguardo autentico.

Caratteristiche: ogni partecipante può inviare al massimo tre foto. Devono essere originali e inedite, e non presentare fotomontaggi e manipolazioni digitali. E’ ammesso il fotoritocco solo per ottimizzare la foto. Il lato minore della foto non deve essere inferiore ai 1900 pixel. La foto non deve pesare più di 4 Megabyte.

Invio: i partecipanti possono spedire le foto per posta elettronica o inviarle per posta tradizionale agli indirizzi indicati sul sito web del concorso.

Premi: I premi messi in palio saranno comunicati nei dettagli nella pagina del concorso. La premiazione avverrà il 31 agosto. L’Organizzazione contatterà i vincitori del concorso per il ritiro del premio.

SCADENZA: 1 luglio 2011.

Questa è una sintesi; per tutte le informazioni, vedere il sito ufficiale del concorso.

Per gli altri concorsi in scadenza nei prossimi mesi, consultare il calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *