Disegniamo tutti al Drawing Day 2011

C’è chi, per mestiere o per passione, disegna ogni giorno; c’è chi disegna qualche volta, quando ha tempo, o si sente ispirato; c’è chi non disegna mai, ma gli piacerebbe comunque farlo. Che tu appartenga all’una o all’altra categoria, puoi sicuramente partecipare al Drawing Day: è la giornata mondiale dedicata al disegno, in cui tutti (ma proprio tutti) sono invitati a disegnare qualcosa e a condividerlo con gli altri; non importa se ciò che disegnerai sarà bello o brutto, l’importante è disegnare; con qualsiasi mezzo: carta e matita oppure computer, scegli tu. L’importante è riscoprire la bellezza e l’importanza delle attività artistiche.

Il Drawing Day ha un bel sito web che spiega come e perché partecipare, ed elenca anche parecchi siti web dove potrai disegnare online, oppure caricare il tuo disegno già finito e condividerlo con gli altri (tra gli altri, Flickr, YouTube, DeviantART, ecc.)

Non sono previsti premi, perché non si tratta di una gara; è solo un giorno dedicato al disegno, da vivere in maniera libera, spensierata e piacevole. Naturalmente possono partecipare anche i bambini. E’ possibile che sia anche pubblicato un libro con i disegni realizzati. Il progetto si prefigge di arrivare a realizzare 1 milione di disegni in tutto il mondo.

Il 4 giugno 2011, cioè sabato prossimo, è il giorno prescelto per il Drawing Day di quest’anno. In effetti il Drawing Day si svolge sempre il primo sabato del mese di giugno, ogni anno.

http://www.drawingday.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *