Scade concorso creativo ONU contro la povertà

Nel 2000 189 leader mondiali, in occasione del vertice del millennio delle Nazioni Unite, presero l’impegno di combattere la povertà nel mondo prefissandosi degli obiettivi concreti da realizzare entro il 2015. Ora siamo nel 2010 e tra pochi mesi, a settembre, i leader mondiali che hanno firmato questo accordo si incontreranno nuovamente per verificare i progressi fatti finora.

Per ricordare l’impegno preso da questi leader dieci anni fa, si è pensato di creare uno slogan, un annuncio pubblicitario che verrà pubblicato sui giornali; il concorso ‘Scatena la tua Creatività contro la Povertà‘ ha proprio lo scopo di invitare i cittadini europei a realizzare essi stessi delle proposte per questa campagna.


Chi può partecipare: tutti i cittadini dei 48 paesi europei.

Costo: la partecipazione è completamente gratuita.

Soggetto: l’annuncio deve riuscire, per mezzo della creatività, a incoraggiare i leader a tener fede alla promessa fatta e coinvolgere le persone nella lotta alla povertà .

Caratteristiche: l’annuncio può essere composto da testo, foto, immagini o una composizione di questi elementi; deve obbligatoriamente includere il logo della campagna, scaricabile dal sito del concorso. L’annuncio può essere composto in qualsiasi lingua europea ufficiale (se non è l’inglese, deve essere accompagnato da una traduzione). Ogni partecipante può inviare al massimo 5 immagini

Invio: le proposte vanno inviate online, tramite l’apposito modulo del sito del concorso.

Premi: la proposta migliore verrà premiata con 5000 euro e verrà stampata sulle maggiori testate europee.

SCADENZA: 30 giugno 2010, a mezzanotte.

Per tutte le informazioni visitare il sito ufficiale.

Per gli altri concorsi in scadenza nei prossimi mesi, consultare il calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *