Concorso fotografico ‘Gli uomini visti dalle donne’

Gli uomini visti dalle donneUn concorso molto interessante, che permette alle donne di rappresentare con un’immagine il loro punto di vista sull’universo maschile. Mentre il nostro mondo è pieno di immagini di donne fatte solitamente da uomini, è piuttosto raro vedere il contrario.  Chissà cosa succede quando i ruoli si scambiano, e la donna si mette dall’altra parte dell’obiettivo; credo saranno curiosi anche gli uomini.

Chi può partecipare: tutte le donne, fotografe professioniste o semplici appassionate di fotografia.

Costo: l’iscrizione è gratuita.

Soggetto: il tema del concorso è ‘Gli uomini visti dalle donne’. Le partecipanti possono ritrarre uomini di qualunque età che incontrano nella vita di tutti a giorni, a casa, al bar, al supermercato, al lavoro, al parco giochi, in tram, in vacanza …. insomma ovunque! L’obiettivo non è quello di realizzare un calendario, ma di fissare con uno scatto istantaneo “il momento UOMO”: il corpo, le mani, gli sguardi, catturare in un click un particolare.

Caratteristiche: ogni partecipante può concorrere con una sola foto. La foto deve misurare 1199×1801 px e deve essere accompagnata da una breve spiegazione.

Invio: le opere possono essere spedite per posta o inviate per email, a scelta. Si vedano gli indirizzi indicati nel bando ufficiale.

Premi:  la guiria selezionerà 40 foto tra tutte quelle pervenute, che saranno esposte alla mostra presso lo Sportello Donne di Vittorio Veneto. La giuria sceglierà anche la prima, seconda e terza classificata: le foto saranno trasformate in cartoline e biglietti.

SCADENZA: 14 settembre 2009.

Per tutte le informazioni, vedere il bando ufficiale.

Per gli altri concorsi in scadenza nei prossimi mesi, consultare il calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *