Concorso fotografico ‘Ansia e depressione’

Un concorso fotografico piuttosto unico del suo genere: le foto devono suscitare sensazioni di ansia, depressione o mal di testa; quindi non proprio foto ‘allegre’! Una tematica senz’altro particolare, che personalmente mi ha messo molta curiosità. Dal sito è possibile vedere tutte le foto arrivate finora, e anche quelle delle passate edizioni: a dire la verità, alcune mi hanno un po’ spaventato, e non ho avuto il coraggio di cliccare sulla miniatura! ;)

Chi può partecipare: tutti, non ci sono restrizioni.

Costo: l’iscrizione è gratuita.

Soggetto: 1) La fotografia dell’ansia, ovvero immagini che inducono nell’osservatore uno stato di ansia. 2) La fotografia della depressione, ovvero immagini che fanno mutare lo stato d’animo del fruitore e lo inducono in uno stato di profonda depressione. 3) Cefalèa – la fotografia del mal di testa, ovvero immagini che causano senso di malessere con mal di capo e nausea.

Caratteristiche: lato lungo: 640 pixel; formato file: .jpg; dimensione massima del file: 100 Kb. E’ possibile inviare immagini singole, oppure un portfolio di foto legate dallo stesso tema.

Invio: le foto devono essere  spedite via email all’indirizzo indicato nel bando ufficiale.

Premi: non ci sono premi in denaro, solo la soddisfazione di aver vinto e vedere il proprio lavoro pubblicato.

SCADENZA: 31 agosto 2009.

Per tutte le informazioni, vedere il bando ufficiale.

Per gli altri concorsi in scadenza nei prossimi mesi, consultare il calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *