Premio ‘Spazi evasi’ per artisti emergenti

Nell’ambito della manifestazione “Spazi Evasi 09” è stato indetto il concorso “Premio Spazi Evasi 09” per la realizzazione di opere di arte visiva ispirate ad una tematica fondamentale per l’unione europea: quello della coesistenza nella società occidentale di molteplici identità culturali.

Tema: Con il bando di concorso “Premio Spazi Evasi 09” viene chiesto agli artisti di riflettere sulle problematiche e sulle possibilità offerte dallo sviluppo della società occidentale in senso interculturale e, di concepire l’arte come linguaggio universale che infrange le barriere comunicative e si pone come un’interfaccia che mette in relazione culture anche apparentemente molto distanti fra di loro.

Tipi di lavori ammessi: progetti di arte visiva (elaborazioni grafiche, grafica digitale, foto) ispirati al tema descritto.

Caratteristiche: I progetti artistici devono essere elaborati in formato digitale (raster o vettoriale). Quelli selezionati dalla commissione di cui all’art. 5, verranno stampati in dimensioni da definirsi, al massimo 5m (base) x 6m (altezza) e comunque sempre mantenendo lo stesso formato(5:6). In fase di spedizione il progetto deve essere ridotto ad un massimo di 5 mb, per permetterne un’agevole spedizione tramite e-mail. Gli artisti selezionati saranno contattati dall’organizzazione per inviare i progetti nelle dimensioni originali funzionali alla stampa (immagine da 50cm base x 60cm altezza a 600/1200 dpi); le immagini dovranno avere un’alta qualità in funzione della stampa di grande formato.

Spedizione: per email all’indirizzo indicato nel bando.

Premi: al primo classificato andranno 1000 euro, al secondo 500 euro. Le opere vincitrici verranno stampate a carico dell’Associazione in un formato gigante e saranno esposte esternamente al Palazzo Sirena.

SCADENZA: 18 giugno 2009

Per tutte le informazioni, vedere il sito:
http://www.spazievasi.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *