Artzmania: un concentrato di ispirazione per designer

asian on artsArtzmania è un e-zine (anzi, un super e-zine, come si legge nel loro sito) che ti ispira pagina dopo pagina! E’ infatti una rivista online gratuita che raccoglie e pubblica i lavori di creativi e designer di tutto il mondo: soltanto il meglio del panorama internazionale. Ciò la rende davvero una risorsa appetibile per chi cerca ispirazione nelle arti visive. Ecco il sito del progetto:

Artwork Showcase from Global Designers – Artzmania.com

artz_catalizado_issueQuello che mi piace di Artzmania, oltre, naturalmente, all’ottimo lavoro di selezione e alla qualità dei lavori proposti, è proprio il fatto che sia un e-magazine. Trovo infatti che la rivista sia un formato molto comodo: posso scaricarla, leggerla con calma in qualsiasi momento, anche off-line, e poi conservarla.

Ispirarsi‘ è un’attività che richiede tempo, concentrazione, osservazione attenta e studio: secondo me una rivista è l’ideale per questo tipo di contenuti, proprio perché se ne può fruire con più tranquillità, lontano dai ritmi frenetici a cui siamo sottoposti leggendo online, tra miriadi di feed, blog, email, social network che richiamano la nostra attenzione. Voi che ne pensate?

Artzmania è distribuita tramite Spotbit; è da lì che, dopo essersi registrati, si può fare il download gratuito della rivista. Attualmente conta 16 numeri.

Ecco un esempio di come si presenta all’interno:

artzmania inside

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *