La mia guida a WordPress aggiornata alla versione 2.9

Finalmente! Ci ho messo un po’ più tempo, stavolta, ad aggiornare la mia guida all’ultima versione di WordPress, ma alla fine ce l’ho fatta!  :) Il ritardo è dovuto al fatto che ho approfittato di questo aggiornamento per migliorare radicalmente l’aspetto grafico e l’impaginazione della guida: ho voluto rendere l’e-book più piacevole da leggere e più ordinato e chiaro. Spero di esserci riuscita! Il manuale è scaricabile, come sempre, dalla pagina di download ad esso dedicata.

L’impegno a rendere più piacevole la grafica della guida si vede anche dalla nuova cover che ho creato, in 3d, come ogni ebook che si rispetti! :) Qui a confronto quella di prima e quella di adesso:

Anche all’interno l’aspetto grafico è migliorato. Ecco come ho strutturato le pagine (clic per ingrandire):

Anche il contenuto ha subito qualche miglioria: ho ampliato certe parti, mi sono sforzata di rendere più chiari certi passaggi, e infine ho aggiunto delle precisazioni alla luce delle domande che i lettori mi pongono per email.

Spero che la guida possa aiutare molte persone a muovere i primi passi con WordPress e a conquistare in fretta le conoscenze di base per mettere in piedi un blog e gestirlo in modo consapevole e autonomo.

Una risposta a “La mia guida a WordPress aggiornata alla versione 2.9”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *