I blog ‘grafici’ di Altervista

Lo scopo di questo articolo è creare una lista di blog hostati da Altervista e che trattino di grafica e argomenti affini.
Tutto quello che bisogna fare è segnalare il proprio sito tramite un commento: io lo aggiungerò alla lista che si verrà man mano formando.
Ho intenzione di scrivere anche una breve descrizione per ciascun blog, in modo da arricchire la lista con informazioni utili.

Attenzione, però; saranno inclusi nell’elenco solamente i blog che hanno questi requisiti:

  1. Devono essere dei blog (no siti).
  2. Devono avere come hosting Altervista.
  3. Devono avere come soggetto principale uno di questi argomenti: grafica, illustrazione, disegno, pittura, fotografia, arte digitale, tipografia, web-design.
  4. Devono esserci almeno 5 articoli già scritti.
  5. L’ultimo articolo pubblicato non deve risalire a più di un mese fa.

Penso che la lista che si formerà ci sarà molto utile: ci conosceremo tra di noi, ci renderemo più visibili, e scopriremo tutti i nuovi blog grafici della comunità di Altervista.
Perciò lascia un qualsiasi commento a questo articolo, senza dimenticare di mettere il tuo nome e l’indirizzo del blog. Verrai aggiunto alla lista non appena avrò verificato che tutte le condizioni sopra elencate siano rispettate.

Questa iniziativa non ha scadenza.

  1. EnioDesign: design e web 2.0, di Enio.
    Risorse, tutorial, articoli e tutto quello che c’è da sapere sul graphics design e web2.0.  Molto interessante la rubrica ” IFD – Inspiration for designers”.
  2. Gerablog,  di Simone Gerardiello.
    Guide e tutorial sulla fotografia, notizie e informazioni su software, iphone, wordpress e HDR, informazioni su tecniche di composizione e post-produzione.
  3. Blog di tonyphotoshop, di Antonio.
    Un blog nuovo nuovo su Photoshop. Antonio è un grafico professionista che si occupa di eventi e pubblicità.
  4. Il mio mondo nuovo – blog, di Black Cat.
    Black Cat ha lavorato come ingegnere, ma ora ha riscoperto la sua vena creativa: ecco che ci racconta il suo mondo nuovo, non più fatto di formule e numeri, ma di colore e fantasia.
  5. Fidya’s Graphic, di Fidya.
    Grafica e wallpaper con le immagini di molti personaggi famosi. Possibilità di partecipare a contests grafici.
  6. Con le matite, di Stefania.
    Bellissimi ritratti a matita di personaggi famosi e non.

24 Risposte a “I blog ‘grafici’ di Altervista”

  1. Grazie! Se lo fai, sei il benvenuto! ;) Ah, fai il passaparola, se conosci qualcuno che può essere interessato!

  2. In attesa che vi segnaliate spontaneamente, ho cominciato io la lista inserendo dei blog che conosco e che mi piacciono.

  3. Ciao Antonio, e benvenuto! Vedo che il tuo blog è nuovo nuovo! Quando raggiungi il quinto articolo ti aggiungo alla lista; devo rispettare le mie regole! ;)

  4. Ho appena aggiunto il mio quinto articolo!Sarei molto contento se mi rispondi anche!sono nuovo qui e mi occupo di grafica anche nella vita!E’ il mio lavoro!Ancora complimenti per l’idea!Ciao!

  5. @Antonio: Ti ho aggiunto nella lista e ti ho risposto nel tuo blog con un commento! :)
    @Sonia: Ciao, benvenuta a te! Non appena il tuo blog avrà cinque articoli, lo inserirò nella lista. A presto! ^^

  6. Ciao!
    E’ una bella idea quell a del blog: con questo ho deciso di integrare il sito.
    Se come articolo vale anche quello di presentazione del blog, a 5 ci sono arrivata! :-P

  7. Ciao Black Cat, benvenuta! Ti ho inserita in lista, e verrò presto a trovarti nel tuo blog! ;)

  8. Ciao scusa se ti rompo ancora una volta.Sai per caso come posso aggiungere al mio blog un file eseguibile(è uno slide show delle mie elaborazioni)?e sai come impostare il pc per renderlo un servere ftp?ti ringrazio anticipatamente e ti saluto!Ciaoooo

  9. Ciao Antonio!
    Per la prima domanda: puoi inserire il file dalla sezione “media” della bacheca di wordpress. Dopodichè, devi mettere un link al file (in un articolo, o nella sidebar… dove vuoi tu), in maniera che i visitatori vi possano accedere.
    Per la seconda domanda: se ho capito bene, credo che possa bastarti Filezilla (è un programma gratuito: cercalo su Google).
    Spero di esserti stata utile! :)
    P.S.: se hai altri dubbi su WordPress, potresti trovare interessante la mia guida. E’ un e-book che si può scaricare gratis; trovi il link nella sidebar qui a destra.

  10. Ciao ti ringrazio per la risposta velocissima.Per quanto riguarda filezilla l’ho scaricato ma non riesco ad impostarlo perchè in inglese.Sai cosa si deve impostare per collegarsi al mio pc da internet?E per quanto riguarda il file nella bacheca riesco a mettere un file di dieci mega?Grazie ancora.Ciaoooo

  11. Per quanto riguarda Filezilla, ti rimando al capitolo 11 della mia guida a WordPress per principianti: lì spiego quali parametri devi inserire, e dove.
    Per il file da 10 mega, non credo ci siano problemi particolari, se hai una connessione abbastanza veloce.

  12. Ciao ho scaricato la tua guia e mi è e mi sarà molto utile complimenti.Però io mi riferivo a filezilla server non client.Poi per quanto riguarda il file da 10 mega, aggiungendolo in amministra sito arriva ad un massimo di 3 mega, posso aggiungerlo in un altro modo?tipo direttamente da altervista in gesatione risorse?Grazie e visto l’aiuto che mi stai dando il blog è più tuo che mio….eheheheh!Ciaooooo!

  13. Ciao Antonio, purtroppo non so darti una risposta certa a queste domande… Per quanto riguarda l’upload del file, prova a caricarlo in gestione risorse: forse ti darà meno problemi rispetto a WP.

  14. Ciao!
    Che bella idea hai avuto, complimenti, questo blog è divertente e coloratissimo!
    Io invece, nel mio spazio, ho pensato di parlare di libri e di lettura, se ti va, perchè non passi a dare un’occhiata?
    Buon pomeriggio =)
    Francesca

  15. Ciao Francesca, ho visto il tuo sito in cui parli di libri e lettura: anche a me piace molto leggere, e credo che abbiamo anche gusti piuttosto simili… ;) Passerò senz’altro a trovarti ancora! Grazie della visita e del commento.

  16. L’articolo è molto datato, chissà se sono ancora in tempo…
    Il blog contiene i miei ritratti a matita accompagnati da alcune citazioni.
    Ciao.

  17. @Stefania: sì, l’articolo è molto datato, ma ti inserisco lo stesso! :)
    E poi i tuoi ritratti a matita sono davvero bellissimi, complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *