Più visibilità al tuo blog? Iscriviti a “Il Bloggatore”

Il Bloggatore - Home page
Il Bloggatore - Home page

Il Bloggatore offre a tutti i blog emergenti la possibilità di essere più visibili e di ricevere più visitatori. A prima vista sembra un classico blog, ma in realtà è un aggregatore di feed on-line che raccoglie notizie legate al mondo dell’informatica

Funziona in questo modo: se hai un blog che tratta questo argomento, basta che tu ti iscriva seguendo le istruzioni che trovi nella sezione “Contattaci” .
In pratica devi mandare un semplice messaggio tramite il form apposito, e dopo qualche giorno riceverai la conferma che il tuo blog è entrato a far parte della famiglia de “Il Bloggatore”. In cambio dovrai solo inserire nel tuo blog un collegamento al loro sito.
Da quel momento ogni volta che pubblichi un nuovo articolo, Il Bloggatore lo ripropone in maniera parziale nella sua homepage, con un link al tuo blog: e quindi tutti i suoi lettori e visitatori potranno vedere i tuoi articoli e leggerli per intero nel tuo blog. Sono molti, infatti, coloro che scelgono questo servizio anche per tenersi sempre aggiornati sulle novità relative al mondo dell’informatica. Da quando mi sono iscritta, in effetti, ho visto che i miei visitatori sono aumentati.

L’iniziativa “E-book della settimana”

Inoltre, se hai pubblicato un e-book, è possibile che Il Bloggatore lo selezioni per la sua iniziativa “e-book della settimana”. Ogni settimana, infatti, “Il Bloggatore” regala ai suoi lettori abbonati ai feed rss un e-book scelto dalla redazione.

E’ stato proprio così che ho conosciuto questo servizio: sono stata contattata dalla redazione, che mi spiegato questa iniziativa e mi ha detto che la mia “Guida a WordPress per principianti” era stata scelta come e-book della settimana. La cosa mi ha fatto molto piacere! ^^
Questa settimana, infatti, i lettori via feed del Bloggatore hanno potuto ricevere il link alla mia guida; la prossima settimana, invece, riceveranno il collegamento ad un’altra ottima guida sempre su WordPress. Se sei curioso di sapere quale sarà, basta che ti iscrivi al feed e lo scoprirai tra qualche giorno.
E tu conoscevi già “Il Bloggatore”? Cosa ne pensi?

6 Risposte a “Più visibilità al tuo blog? Iscriviti a “Il Bloggatore””

  1. Più visibilità al tuo blog? Iscriviti a “Il Bloggatore”…

    Il Bloggatore offre a tutti i blog emergenti la possibilità di essere più visibili e di ricevere più visitatori. Scopri come funziona!…

  2. @eleonora: basta andare alla pagina contattaci e scrivere le informazioni richieste. Entro qualche giorno il tuo blog verrà iscritto. Però il Bloggatore accetta solo per i blog di informatica/tecnologia, ricordiamolo! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *