Una bella sorpresa

Giusto un piccolo articolo per comunicare a te e a tutti miei lettori una bella notizia! No, non è già finito il periodo di pausa che ho deciso di prendermi da questo blog… E’ una notizia ancor più sorprendente: Altervista mi ha suggerito per i Macchianera Blog Awards di quest’anno!

Altervista, come sai, è il mio hosting: già ha manifestato in più occasioni di apprezzare questo blog, segnalandolo con recensioni e articoli; ora mi ha fatto anche questo bel regalo: un paio di giorni fa mi ha inviato una mail per avvertirmi che aveva suggerito il mio blog per i prossimi Macchianera Blog Awards 2010! Ecco l’articolo:

http://blog.altervista.org/it/?p=1316

I Macchianera Blog Awards sono dei premi che vengono assegnati ogni anno ai blog più meritevoli: la cerimonia di premiazione si svolge nel corso della BlogFest, una grande festa dedicata ai blog e in genere alle internet community. I vincitori vengono scelti dal popolo di internet: in una prima fase si possono inviare le candidature, ovvero proporre dei nomi; successivamente, i blog che hanno ottenuto più candidature vengono presentati per le votazioni; chi ottiene più voti, vince.

Come vedi, nel suo articolo Altervista ha incluso il form da compilare per le candidature, suggerendo alcuni blog meritevoli, tra cui figura anche il mio nelle categorie ‘Blogger dell’anno‘ e ‘Blog con la migliore grafica‘.

Naturalmente a me la cosa fa molto piacere: Altervista ha in attivo più di un milione di siti, è bello vedere che, tra tanta gente, segue ciò che sto facendo e lo apprezza. Grazie davvero! E’ una grande soddisfazione!

Se mi conosci sai che sono un tipo discreto e modesto, e quindi non ho scritto questo articolo per chiedere voti. A me non interessa il voto, né la vittoria; mi intessa di più avere la stima e l’affetto delle persone che mi stanno leggendo. Poiché so che tra di esse c’è sicuramente qualcuno che mi apprezza e che mi vuole bene, e lo vedo dai commenti e dalle visite che riceve questo blog, ho creduto giusto fargli sapere che può esprimere la sua simpatia anche con un voto, se la cosa gli fa piacere.

Se invece sei qui per caso e non mi conosci, puoi fare una visita ai miei migliori articoli per farti un’idea di che tipo di blog sia questo.

Ringrazio nuovamente Altervista e i miei lettori!

E ora ritorno ancora per un po’ al mio ‘letargo’ estivo… Ogni tanto potrei avere qualche sussulto di vita, tuttavia, specie se si tratta di comunicare belle notizie come questa! :)

2 Risposte a “Una bella sorpresa”

  1. Sono davvero contenta! Te lo meriti proprio :) Purtroppo temo che andranno al ballottaggio sempre i soliti 10 blog. E’ per questo che mi astengo dal voto. Ma ho già espresso altrove la mia opinione e non intendo far polemica su questo blog ;)

  2. @liliansi: Ciao Valentina, grazie! :) Sì, mi ricordo che avevi scritto un bel post a riguardo. Io condivido il tuo pensiero, comunque ho votato in maniera coscienziosa, senza fare nomi a casaccio: a proposito, in fase nomination ho votato anche il tuo blog! :)
    Cmq è vero, anche quest’anno i finalisti sono più o meno gli stessi degli anni precedenti! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *