Loghi famosi in vettoriale

Se stai disperatamente cercando un logo o marchio famoso e non riesci a trovarlo, questi siti sicuramente ti possono aiutare. Sono banche dati che raccolgono moltissimi loghi e brand famosi, tutti in vettoriale. Utilissimi a tutti coloro che per mestiere devono realizzare cataloghi o depliant di prodotti: spesso in questo tipo di lavori per ogni prodotto bisogna includere il relativo marchio. Reperire una simile quantità di loghi vettoriali (a volte si tratta di centinai e centinaia di prodotti) sarebbe un vero problema se non ci fossero siti come questi. Indubbiamente un bel risparmio di tempo e fatica!

Quindi se per caso stai cercando il logo della Ferrari, della Nike, della Fiat, questi siti ti saaranno sicuramente utili. Ma anche se stai cercando il logo della tua squadra di calcio (ad esempio, il logo, dell’Inter, della Juventus, del Milan, del Napoli o della Roma). E pure se stai cercando il logo di Windows, della Apple, di Google o di Facebook.

Inoltre questi siti possono essere una fonte di ispirazione molto valida per chi deve ideare un logo; infatti possono essere consultati come gallery o showcase dei migliori loghi del mondo. Chi vuole, una volta creato il proprio logo, lo può anche caricare e condividere con gli altri.

  1. http://www.brandsoftheworld.com/: forse il sito di loghi vettoriali più grande e più famoso. E’ necessario registrarsi per scaricare i loghi.Brandsoftheworld sito con molti loghi famosi
  2. http://www.allfreelogo.com/: più di 300 loghi; per scaricarli è necessario registrarsi.
  3. http://www.seeklogo.com/: un’interfaccia molto semplice che facilita la ricerca; si possono ricercare i loghi per nome o per categoria.
  4. http://www.logotypes101.com/: loghi disponibili nei formati .cdr, .eps e .ai.
  5. http://www.free-logotypes.com/: una selezione dei migliori logotipo (circa 1400) scaricabili nei formati .cdr, .eps, .wmf.
  6. http://www.goodlogo.com/: non è solo una collezione di loghi, ma un sito che fornisce molte informazioni utili, retroscena e curiosità. La navigazione è agevole e molto varia, per esplorare il sito a seconda dei propri interessi.
  7. http://www.gmkfreelogos.com/: quasi 120.000  loghi pronti da scaricare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *