Due belle novità per i patiti di Photoshop

Adobe MarketPlace

La prima è che nascono i market place per Adobe Photoshop e Adobe Air. Si tratta di una sorta di “mercato virtuale”,  se così si puo dire, tutto dedicato a questi software, ad applicazioni, estensioni, tool, pennelli, e tutto quello che vi potete immaginare. Alcune risorse sono gratuite, altre a pagamento. Gli utenti, come ogni social network che si rispetti, possono commentare, discutere dei prodotti ed esprimere il loro giudizio.

Vale la pena dare un’acchiata, si scoprono cose interessanti e davvero meritevoli.

http://www.adobe.com/cfusion/marketplace/

Photoshop Italia

Ora passiamo alla seconda novità, che è più vicino a casa nostra. Nasce infatti “Photoshop Italia“, un gruppo fondato da Daniele Di Stanio, docente di Photoshop, fotografia digitale e web design.

Daniele, nel suo articolo di presentazione del gruppo, promette di fornire dei contenuti molto interessanti: articoli, risorse, approfondimenti su argomenti complementari. Ma non è tutto! Ci sarò anche la possibilità di organizzare dei meeting online grazie ad Adobe Acrobat Connect. Gli argomenti di questi incontri saranno concordati con i partecipanti del gruppo. Tutti possono iscriversi, partecipare e intervenire con domande o richieste d’aiuto.

Come se non bastasse, chi si iscrive può addirittura partecipare ad un’estrazione a sorte per una Design Premium CS4! Tutte le info qui.

2 Risposte a “Due belle novità per i patiti di Photoshop”

  1. Adoro Photoshop ma purtroppo non sono così bravo a utilizzarlo, è tanto tempo che cerco un valido corso nella mia città ma sono tutti a prezzi esosi :-(

  2. Ciao Fabio! Non so dove abiti, ma più o meno è la stessa situazione in tutte le città: questi tipi di corsi, relativi a grafica, fotografia e simili, sono tutti piuttosto cari, a volte sono proprio un furto! :) E la qualità non è mica detto che sia all’altezza del prezzo.
    Ogni volta che trovo qualche corso, workshop o seminario interessante e gratuito, lo segnalo qui nel mio blog (vedi la categoria “Opportunità”), però devi essere fortunato che capiti in una città vicina alla tua.
    Fortunatamente ci sono i corsi on-line, i tutorial, i video, i libri… Lo sapevi che ci sono anche gli Adobe eSeminar? vedi questo articolo qui:
    http://nosatispassion.altervista.org/wordpress/photoshop/1043/adobe-eseminar-gli-adobe-guru-anche-a-casa-tua/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *