Due seminari gratuiti di Inside all’interno di Grafitalia: i primi 100 iscritti entrano gratis anche in fiera.

Segnalo due seminari gratuiti che Inside organizza all’interno di Grafitalia, il grande evento su Graphics Arts, Print Media and Communication che si terrà nel polo di Fiera Milano a Rho dal 24 al 29 marzo 2009.
I primi 100 che si iscriveranno a questi seminari potranno accedere gratis anche alla fiera. Un’ottima opportunità per professionisti, studenti, appassionati di arti grafiche.

  1. Lo sviluppo delle aziende grafiche. Più tecnologia o cultura professionale?
    Programma: Non è più il tempo di procedere per tentativi ed errori! L’efficienza è l’unica strada per guardare al futuro: aggiorniamoci

    • Introduzione a cura di Giovanni Daprà (moderatore intervento).
    • PDF problemi e preparazione a norma – Ester Crisanti.
    • Stampa e prove colore a norma – Alessandro Beltrami.

    Quando: 25 marzo, ore 14:30
    Dove: a Milano, nel polo di Fiera Milano a Rho. Sala K, padiglione 14, secondo piano.
    Iscrizione: via web.

  2. InDesign e la multimedialita’
    Programma: In questo seminario vedremo come realizzare un PDF interattivo a partire da un normalissimo documento di InDesign.
    Vedremo come inserire contenuti in movimento, ad esempio filmati in QuickTime o animazioni di Flash, come creare pulsanti per la navigazione di un documento, sia grafici che ipertestuali. Aggiungeremo transizioni al passaggio da una pagina all’altra, e vedremo come esportare il migliore PDF interattivo.
    Cercheremo di scoprire quali sono i trucchi per mettere pulsanti comuni, di menu’ o di navigazione generale, e come fare a prendere dei contenuti che magari cambiano direttamente da internet.
    Quando: 26 marzo, ore 14:30
    Dove: a Milano, nel polo di Fiera Milano a Rho. Sala K, padiglione 14, secondo piano.
    Iscrizione: via web.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>