Concorso per fumettisti ‘Lucca Project Contest 2011’

Per favorire l’inserimento di nuovi fumettisti nel panorama editoriale italiano, Lucca Comics & Games, in collaborazione con Edizioni BD e con la Fondazione Banca del Monte di Lucca, organizza il Lucca Project Contest – Premio Giovanni Martinelli.

Chi può partecipare: tutti, di qualsiasi età e provenienza.

Costo: il concorso è completamente gratuito.

Soggetto: si deve realizzare il progetto per un fumetto; c’è totale libertà di scelta per quanto riguarda il genere, la tecnica e la tipologia.

Caratteristiche: il progetto deve essere inedito. Ogni progetto deve comprendere il titolo del fumetto, un breve riassunto, 6 tavole del fumetto e altra documentazione, come scritto nel bando ufficiale. Il materiale deve pervenire sia in formato cartaceo che digitale.

Invio: i partecipanti devono  inviare i loro lavori in busta chiusa all’indirizzo postale indicato sul bando del concorso. Inoltre devono inviare il materiale in versione digitale caricandolo sul sito del concorso.

Premi: una giuria selezionerà, in una prima fase, 15 progetti che saranno esposti in una mostra dedicata all’interno del programma Lucca Comics. Ci sarà poi una fase di discussione dei progetti di fronte alla giuria. La giuria selezionerà quindi il vincitore, più due menzioni speciali.  Ai vincitori sarà corrisposto un premio in denaro di 1800 € (milleottocento Euro). L’erogazione del premio è subordinata al completamento del fumetto per la pubblicazione, secondo le tempistiche e modalità definite nel contratto di edizione.

SCADENZA: 23 settembre 2011.

Questa è una sintesi; per tutte le informazioni, vedere il sito ufficiale del concorso.

Per gli altri concorsi in scadenza nei prossimi mesi, consultare il calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *