Adobe eSeminar giugno-luglio 2011

Mi sono accorta che per questo fine giugno e inizio luglio la Adobe ha lanciato dei nuovi eSeminar molto interessanti; come sempre, sono seminari completamente gratuiti e fruibili online, aperti a chiunque sia interessato a conoscere meglio la Adobe Creative Suite 5.5 e a rimanere al passo con le ultime novità della grafica e del web-design.

Ecco il calendario degli eSeminar:

Web Design e development;

Professional Digital Imaging;

Graphic Design;

Digital Video and Dynamic Media.

  • Mercoledì 22 giugno 2011, ore 11.00 – 12.30.
    Creazione di contenuti web utilizzando Widget Browser
    Software: Adobe Widget Browser. Seminario a cura di Fabio Bernardi.
    Video in HTML5, gradienti CSS3, dropdown menu, script jQuery, text editor… Questo ed altro ancora è Adobe Widget Browser: una galleria gratuita di esempi (completi di file demo) AJAX per dare ai nostri lavori la giusta marcia in più. Non solo! Adobe Widget Browser è in costante aggiornamento con Adobe Exchange, il servizio online di condivisione tra utenti di  materiale ed esempi dal mondo Adobe!
  • Giovedì 23 giugno 2011, ore 11.00 – 12.30.
    Fotoritocco avanzato per fotografie di paesaggi e architettura.
    Software: Adobe Photoshop CS5. Seminario a cura di Claudio Lodi.
    Hai fotografato un paesaggio ma non riesci a vederlo come era davanti ai tuoi occhi ? La foto del monumento non era come te la ricordavi? Vedremo come sistemare gli scatti per renderli accattivanti tramite gli strumenti di Photoshop, LAB, Camera Raw, curve, toni, gamma e tanti altri. Particolare attenzione verrà data alla fotografia HDR per la giusta armonizzazione della luce.
  • Lunedì 27 giugno 2011, ore 11.00 – 12.30.
    Adobe CS5.5 Design Premium: indispensabile per progettare e realizzare layout per stampa, web e dispositivi mobili.
    Software: Adobe CS5.5 Design Premium. Seminario a cura di Cinzia Marotta.
    Dai una spinta al tuo workflow: trasforma le tue idee in prodotti eccezionali utilizzando i software della Suite. Crea immagini e grafica d’impatto con Photoshop e Illustrator per qualsiasi tipo di media. Sfrutta le potenzialità di InDesign per pubblicazioni interattive. Approfitta dei nuovi servizi online Adobe CS Live. Suggerimenti e trucchi per ottimizzare tempi e risultati.
  • Martedì 28 giugno 2011, ore 11.00 – 12.30.
    Il montaggio video professionale a portata di mano
    Software: Adobe Premiere Pro CS5.5. Seminario a cura di Davide Famoso.
    Con Premiere Pro il montaggio video professionale diventa facile e alla portata di tutti. Con la nuova versione CS 5.5, ancora più veloce e potente, ottenere risultati sorprendenti è un gioco da ragazzi!
  • Mercoledì 29 giugno 2011, ore 11.00 – 12.30.
    HTML5 e Flash.
    Software: Adobe Flash CS5.5. Seminario a cura di Italo Sannino.
    HTML e Flash sono le due strade principali per creare sul web. Entreremo nello specifico delle caratteristiche di entrambe, delle novita’ presenti in HTML 5 e gli strumenti piu’ interessanti messi a disposizione da Flash Pro CS5.5.
  • Giovedì 30 giugno 2011, ore 11.00 – 12.30.
    Tecniche di fotoritocco estetico per il ritratto e beauty.
    Software: Adobe Photoshop CS5. Seminario a cura di Roberto Insalata.
    Un completo workflow di post-produzione del ritratto, destinato al mercato pubblicitario ma con indispensabili spunti per fotografia personale. Tutti gli strumenti di Adobe Photoshop CS5 necessari per risultati da copertina!
  • Lunedì 4 luglio 2011, ore 11.00 – 12.30
    Comprendere il workflow per progettare pubblicazioni interattive dal design avanzato.
    Software: Adobe CS5.5 Design Premium. Seminario a cura di Laura Loprieno.
    Con InDesign CS 5.5 è possibile creare contenuti per dispositivi tablet grazie all’integrazione con Adobe Digital Publishing Suite. Le nuove funzionalità permettono di inserite direttamente nell’impaginato: slide show, immagini con scorrimento e zoom, effetti panorama, cornici con testo scorrevole e tanto altro ancora, partendo da layout grafici creati per pubblicazioni destinate alla stampa. Questo eSeminar mostra come lavorare correttamente  e ottimizzare il proprio tempo per creare pubblicazioni digitali accattivanti con ID CS 5.5 e i nuovi tool per l’interattività senza scrivere una riga di codice.
  • Martedì 5 luglio 2011, ore 11.00 – 12.30.
    Trucchi e segreti della CS5.5 Production Premium.
    Software: Adobe CS5.5 Production Premium. Seminario a cura di Paolo Baccolo.
    Vi siete sempre chiesti come gestire correttamente l’audio di un’intervista? O magari come usare la finestra di Trim? E magari non sapete come effettuare un backup di tutti i vostri progetti? Durante questo eseminar parleremo proprio di tutte queste funzioni “basilari” ma spesso sconosciute e dei piccoli trucchi e consigli per migliorare il proprio flusso di lavoro di tutti i giorni.
  • Mercoledì 6 luglio 2011, ore 11.00 – 12.30
    Flash Builder 4.5 e Flash Catalyst CS 5.5, un binomio perfetto per il design e lo sviluppo di applicazioni RIA.
    Software: Adobe Flash Builder 4.5 e Flash Catalist Cs 5.5. Seminario a cura di Fabio Bernardi.
    Creare prototype per i clienti che siano poi “proseguibili” per il lavoro definitivo? Il workflow di lavoro tra Flash Builder e Flash Catalyst è anche questo: creare la propria grafica partendo da Photoshop o Illustrator per “montare” il tutto in Flash Catalyst. Un po’ di codice ActionScript 3 per rifinire il tutto? Ecco che lo sviluppatore con Flash Builder eredita il tutto e completa il lavoro.
  • Giovedì 7 luglio 2011, ore 11.00 – 12.30.
    Photoshop CS5 in sala di posa.
    Software: Adobe Photoshop CS5. Seminario a cura di Stefano Stagni.
    Un’assistente con i fiocchi e uno strumento di progettazione insuperabile per realizzare i vostri still-life. Procedure ed idee per realizzare immagini perfette sotto ogni punto di vista con Photoshop CS5.5.
  • Lunedì 11 luglio 2011, ore 11.00 – 12.30.
    Cos’è il Dynamic-PDF di Acrobat X?
    Software: Adobe Acrobat X. Seminario a cura di Lorenzo Colloreta.
    Il formato PDF può incorporare elementi multimediali, campi modulo interattivi, pulsanti, animazioni e perfino oggetti 3D. Scoprite come Acrobat X e Creative Suite 5.5 rendono il flusso di lavoro basato sul PDF ancora più potente e flessibile per affrontare le sfide dei documenti del futuro!
  • Martedì 12 luglio 2011, ore 11.00 – 12.30.
    Post-produzione alla massima potenza con After Effects CS 5.5.
    Software: Adobe After Effects CS 5.5. Seminario a cura di Giovanni Antico.
    In questo e-seminar ci concentreremo sulla post-produzione video, sfruttando nuovi e vecchi strumenti di After Effects. Approfondiremo le tecniche più efficaci per valorizzare il proprio girato, con esempi e lavorazioni su filmati ripresi usando diverse apparecchiature: da videocamere professionali a DSLR, da macchine compatte a ultracompatte.
  • Mercoledì 13 luglio 2011, ore 11.00 – 12.30.
    Flash CS 5.5 nuove soluzioni per il mondo mobile.
    Software: Adobe Flash Professional 5.5. Seminario a cura di Luca Mezzalira.
    Durante questo e-seminar andremo a scoprire le novità di Flash Professional 5.5 vedendo le novità del software e le migliorie per creare prodotti mobile multipiattaforma.
  • Giovedì 14 luglio 2011, ore 11.00 – 12.30.
    Photogallery code-less: creare gallerie di immagini con la Creative Suite 5.5 … senza troppo codice.
    Software: Adobe Photoshop CS5. Seminario a cura di Fabio Bernardi.
    Quante volte abbiamo passato ore insonni o dovuto rinunciare a gallerie e slideshow delle nostre immagini perchè il codice era “impossibile”? In questo e-seminar vedremo come creare in base alle nostre esigenze una gallery personalizzata grazie agli strumenti della Creative Suite 5.5.

Per partecipare agli eSeminar è necessario iscriversi; se non hai potuto seguire un eSeminar, oppure se vuoi rivederlo, puoi usufruire degli eSeminar on demand, registrazioni che potrai visualizzare in qualunque momento tu voglia.

Per iscriverti agli eSeminar e per vedere gli eSeminar on demand, vai al sito:

http://www.adobe.com/it/special/eseminar/

4 Risposte a “Adobe eSeminar giugno-luglio 2011”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *