Concorso Poster for Tomorrow 2011 sul diritto all’istruzione

Nelson Mandela diceva che “per cambiare il mondo, l’istruzione è l’arma più potente che si possa usare”. Poster For Tomorrow ti invita ad usare l’arma più potente che hai, ovvero la tua creatività, per disegnare un poster e unirti alle tante voci che si battono per un diritto umano fondamentale, il diritto all’istruzione.

Chi può partecipare: tutti.

Costo: la partecipazione al concorso è completamente gratuita.

Soggetto: si deve creare un poster sul tema del diritto all’istruzione, importante diritto umano. L’istruzione dovrebbe essere un diritto per tutti; rappresenta l’opportunità di uscire dalla povertà e di avere un futuro migliore.

Caratteristiche: il poster deve essere in formato verticale e misurare 2953×4134 pixel; deve essere inviato come JPG con risoluzione 150 dpi, in RGB. Ogni partecipante può inviare al massimo 10 poster; si può partecipare anche in gruppo. Le opere devono essere originali e inedite.

Invio: i partecipanti devono  inviare i loro lavori  online, caricandoli sul sito web del concorso.

Premi: la giuria seleziona 100 poster, che verranno esposti nella mostra ‘Right to Education’ che si terrà in 100 città del mondo in occasione della giornata sui diritti umani, il 10 dicembre 2011 ; i vincitori riceveranno gratuitamente un catalogo della mostra.

SCADENZA: 10 luglio 2011.

Questa è una sintesi; per tutte le informazioni, vedere il sito ufficiale del concorso.

Per gli altri concorsi in scadenza nei prossimi mesi, consultare il calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.