Concorso fotografico ‘Gli animali sentono, pensano, vivono’

La LAV (Lega Anti Vivisezione), tramite la Sede Territoriale Forlì-Cesena, bandisce un concorso fotografico sugli animali allo scopo di mettere in luce la loro individualità e capacità di provare emozioni e affetti. Questa iniziativa vede l’importante contributo del settore Vegetarismo della Lav nazionale e si avvale della sponsorizzazione della campagna “Cambiamenu”.

Chi può partecipare: tutti.

Costo: la partecipazione al concorso è completamente gratuita.

Soggetto: obiettivo del concorso è quello di comunicare la capacità degli animali non umani di provare sensazioni ed emozioni nonché di far emergere la loro individualità che li identifichi come individui portatori di diritti. Ci sono tre categorie: “Cani e Gatti”, “Animali in movimento”, “Animali in fattoria”.

Caratteristiche:I partecipanti dovranno inviare al massimo 3 immagini (inedite o edite, anche premiate in altri concorsi), in bianco e nero o a colori, in tecnica digitale, a scelta tra le tre categorie: “Cani e Gatti”, “Animali in movimento”, “Animali in fattoria”. Le immagini potranno appartenere sia alla stessa categoria che a categorie differenti. Non sono ammesse elaborazioni che usano fotomontaggi e/o effetti grafici aggiuntivi. Le fotografie devono essere in formato *.jpeg e avere dimensione massima di 6 Mb. Non sono ammesse elaborazioni che usano fotomontaggi e/o effetti grafici aggiuntivi.

Invio: le foto vanno spedite in un cd per posta, oppure inviate per email, agli indirizzi indicati nel bando di concorso ufficiale.

Premi: il primo premio per ognuna delle tre cateorie sarà un libro ricette veg e una shopper “cambiamenu”. In più, la giuria assegnerà un premio speciale, nominato “Cambiamenu”, alla foto che meglio rappresenta uno dei tanti animali che in Italia possono essere destinati alla macellazione: un libro ricette veg, shopper “cambiamenu”, iscrizione alla LAV e www.cambiamenu.it, abbonamento alla rivista “Impronte”, validi dal mese di giugno 2011 per i 12 mesi successivi

SCADENZA: 2 maggio 2011.

Questa è una sintesi; per tutte le informazioni, vedere il sito ufficiale del concorso.

Per gli altri concorsi in scadenza nei prossimi mesi, consultare il calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *