Concorso di grafica ‘Felicity’

concorso felicityUn concorso internazionale per promuovere riflessioni sul tema della vita nella società urbana e su come possa essere migliorata. “Felicity” è un’occasione per i grafici provenienti da tutto il mondo di esprimere, manifestare,  immaginare soluzioni per una città capace di accogliere e migliorare la vita dei suoi abitanti.

Chi può partecipare: tutti, di qualsiasi età e provenienza.

Costo: l’iscrizione al concorso è gratuita.

Soggetto: interpretare e raccontare attraverso il mezzo grafico, il concetto di città a misura d’uomo: come migliorare la qualità delle città per migliorare la qualità della vita. Temi sensibili: integrazione delle diverse culture e religioni; le esigenze dei cittadini: giovani, disabili, bambini, anziani, emarginati; le innovazioni tecnologiche; protagonismo delle comunità; interazione tra aree urbane e natura; sicurezza.

Caratteristiche: si possono presentare anche opere che hanno già partecipato ad altri concorsi. Ogni partecipante può inviare al massimo un’opera. Le opere devono misurare 100×70 cm (o 70×100) e possono essere realizzate con qualsiasi tecnica; devono però essere inviati in formato digitale; solo ai vincitori verrà chiesto il file ad alta risoluzione.

Invio: i lavori vanno inviati online, caricandoli attraverso l’apposito modulo presente nel sito web del concorso.

Premi:  Le opere selezionate saranno esposte durante la mostra a Venezia e pubblicate all’interno del sito www.felicityproject.it; saranno inoltre pubblicate nel catalogo a tiratura limitata che sarà inviato a ciascuno degli autori.

SCADENZA: 31 luglio 2010.

Per tutte le informazioni, vedere il sito ufficiale del concorso.

Per gli altri concorsi in scadenza nei prossimi mesi, consultare il calendario.

Una risposta a “Concorso di grafica ‘Felicity’”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *