Concorso Poster for Tomorrow contro la pena di morte

Poster for tomorrow è un progetto internazionale che incoraggia la cittadinanza attiva tramite il design. Invita le persone, designers e non, a ideare dei poster su temi umanitari e sociali. Quest’anno il soggetto da rappresentare è la pena di morte, una violazione dei diritti umani.

Chi può partecipare: tutti.

Costo: l’iscrizione è gratuita.

Soggetto: si deve creare un poster sul tema della pena di morte come violazione dei diritti umani. Il messaggio da trasmettere è: “La pena di morte non è giustizia. Non rappresenta me, il mio paese o il nostro pianeta.”.

Caratteristiche: il poster deve essere in formato verticale e misurare 2953×4134 pixel; deve essere inviato come JPG con risoluzione 150 dpi, in RGB.

Invio: le proposte si inviano online, caricandole sul sito web del concorso.

Premi:  la giuria seleziona 100 poster, che verranno esposti nella mostra ‘Death is not justice’ che si terrà in 100 città del mondo; i vincitori riceveranno gratuitamente un catalogo della mostra contenente tutte le 100 opere. Dieci poster verranno inoltre scelti per far parte della collezione permanente di importanti musei del design. Alcuni sponsor provvederanno a fornire ulteriori premi (workshop, abbonamenti a riviste di grafica, ecc .).

SCADENZA: 18 luglio 2010, a mezzogiorno.

Per tutte le informazioni, vedere il sito ufficiale.

Per gli altri concorsi in scadenza nei prossimi mesi, consultare il calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *