Concorso poster Good50x70 2010

Questo concorso invita  tutti i creativi a realizzare un poster su un tema sociale a scelta tra quelli presentati nel brief. L’arte e la creatività possono veicolare messaggi importanti, invitare alla riflessione e spronarci a costruire un mondo migliore.

Chi può partecipare: tutti i creativi, di qualsiasi età e provenienza.

Costo: la partecipazione è gratuita.

Soggetto: i poster da realizzare devono rappresentare uno degli argomenti presentati nel brief; in totale ci sono sette argomenti: 1) Africa; 2) HIV + discriminazione; 3) Legalità; 4) Riserve marine mediterranee; 5) Migranti e cure mediche; 6) Povertà; 7) Estinzione della tigre.

Caratteristiche: i poster devono essere inediti; devono misurare 50×70 cm, essere in formato jpeg e non pesare più di 4Mb. Il poster deve essere anche accompagnato da un breve testo esplicativo e da una foto dell’autore.

Invio: i poster vanno caricati online compilando l’apposito modulo presente sul sito del concorso.

Premi: non esistono premi in denaro; si tratta di un’iniziativa no profit. Tra tutti i poster che parteciperanno, la giuria ne selezionerà 30 per categoria, per un totale di 210; essi verranno pubblicati in un catalogo, di cui i finalisti potranno avere una copia gratuita. Le opere finaliste verrranno anche esposte in una mostra.

SCADENZA: 12 giugno 2010.

Per tutte le informazioni, vedere il sito ufficiale.

Per gli altri concorsi in scadenza nei prossimi mesi, consultare il calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.