Concorso di illustrazione ‘Illustratore dell’anno’

illustratore dell'anno: immagine di un coniglietto che salta la corda I partecipanti di questo concorso devono realizzare un calendario illustrato per bambini: ecco perché si chiama ‘Illustratore dell’anno’. E’ un concorso internazionale rivolto ai giovani illustratori di tutto il mondo.

Chi può partecipare: tutti gli illustratori, italiani o stranieri, nati dopo il primo gennaio 1974.

Costo: la partecipazione è gratuita.

Soggetto: si tratta di realizzare un’illustrazione che faccia parte di un calendario per bambini dai 2 ai 6-7 anni. L’artista può esprimersi liberamente, rappresentando i mesi dell’anno attraverso la fantasia e il gioco.

Caratteristiche: in una prima fase i partecipanti devono inviare un’illustrazione (in jpeg, massimo 1 Mega) relativa a uno dei mesi dell’anno, e qualche indicazione su come intendono sviluppare il progetto completo. Questa indicazione potrà essere un breve testo esplicativo, oppure essere costituita da alcuni bozzetti (almeno uno per stagione). Verranno selezionati da 3 a 5 finalisti, i quali prepareranno 4 disegni, uno per stagione. Tra questi verrà scelto il vincitore, che avrà tempo fino al 20 settembre 2010 per realizzare le illustrazioni per tutti i 12 mesi del calendario, più la copertina.

Invio: il materiale deve essere inviato per email all’indirizzo indicato nel sito ufficiale del concorso.

Premi: il primo classificato riceverà un compenso di 3500 euro. A tutti i finalisti verrà assegnato un premio di 350 euro.

SCADENZA: 30 aprile 2010.

Per tutte le informazioni, vedere il sito ufficiale.

Per gli altri concorsi in scadenza nei prossimi mesi, consultare il calendario.

5 Risposte a “Concorso di illustrazione ‘Illustratore dell’anno’”

  1. Ciao Manuela! Eh sì, è davvero un peccato! Infatti ho fatto visita al tuo sito web e ho visto che sei bravissima a disegnare! :)
    Se ti interessano i concorsi, puoi far visita al mio calendario: lì trovi svariati concorsi di fotografia, illustrazione e creatività in genere. Puoi anche abbonarti al feed del calendario. Qui nel blog, invece, dedico degli articoli solo ai concorsi che mi sembrano più importanti e interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *