‘Mezz’ora con l’esperto’, corsi online gratuiti offerti dalla Scuola Grafica San Zeno

La Scuola Grafica Cartaria San Zeno di Verona ha deciso, a partire da gennaio 2010, di offrire dei corsi online gratuiti e aperti a tutti. I corsi sono tenuti dagli insegnanti della Scuola; ogni incontro è dedicato ad un preciso argomento del settore grafico e dura circa mezz’ora. Per partecipare è sufficiente disporre di una connessione internet che permetta il collegamento.

I corsi si svolgono in modalità sincrona, perciò è possibile interagire sia con il relatore sia con gli altri partecipanti: chi lo desidera può quindi porre delle domande e chiedere dei chiarimenti sull’argomento della lezione.

Gli incontri si svolgono a cadenza quindicinale, di giovedì, alle ore 16:30. Per partecipare è obbligatorio prenotarsi: le conferenze sono infatti a numero programmato per motivi di banda. Chi non riuscisse a partecipare è pregato di disdire la propria prenotazione; in ogni caso saranno disponibili le registrazioni della lezione, che si potranno vedere in qualsiasi momento.

Io finora ho partecipato alle prime due lezioni, e mi sono molto piaciute. Trovo che sia un’iniziativa ottima, e spero che continui ancora per molto tempo. Non solo gli argomenti sono interessanti e trattati con professionalità, ma è anche possibile, se si hanno dubbi o domande di qualsiasi tipo, chiedere chiarimenti al relatore.

Per maggiori informazioni, puoi vedere questa pagina.

Per gli altri incontri formativi, opportunità e concorsi in scadenza nei prossimi mesi, consultare il calendario.

Una risposta a “‘Mezz’ora con l’esperto’, corsi online gratuiti offerti dalla Scuola Grafica San Zeno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *