Programma: si inzia con un convegno inaugurale la mattina del 18 febbraio. La serie di seminari si svolgerà il pomeriggio del 18 febbraio e nelle giornate del 19 e 20 febbraio. Ogni seminario dura circa un’ora. I seminari sono distribuiti in quattro aule: al momento dell’iscrizione, bisogna controllare che non si sovrappongano come orario. Come si può vedere, l’offerta è molto ampia e i seminari sono stati suddivisi in queste macro-aree:
- Accessibilità, Multimedia, Search Engine Optimization (SEO), Web Analytics, Web Design, Web Semantico.
- Architettura dell’Informazione, Usabilità, User Experience.
- Biblioteche Digitali, Editoria Digitale, E-learning, Tecniche di scrittura.
- Comunicazione Mediata dal Computer, Mondi Virtuali, Politica Online, Social Media, Social Network, Sociologia della Rete.
- Open Source, Tecnologie Assistive, Tecnologie Vocali.
Dove: a Padova. Il convegno inaugurale si terrà al Bo, in Aula Magna. I seminari didattici si terranno invece nelle aule della facoltà di Psicologia.
Quando: 16, 17 e 18 febbraio 2010.
Costo: la partecipazione è assolutamente gratuita.
Chi può partecipare: tutti. I posti sono però limitati ed è consigliabile iscriversi.
Iscrizione: si effettua on-line all’ indirizzo http://www.culturasenzabarriere.org/iscrizione/
Informazioni: per tutte le informazioni, vedere il sito ufficiale; è possibile anche seguire le news via Twitter e vedere i video sul canale YouTube dedicato all’evento.
Per gli altri incontri formativi, opportunità e concorsi in scadenza nei prossimi mesi, consultare il calendario.