Concorso per illustratori Calendario Buffetti 2011

calendario buffetti 2011Il Gruppo Buffetti intende realizzare tre calendari illustrati per il 2011; il concorso serve ad individuare i tre artisti che realizzeranno le tavole illustrate.  Nella fase di selezione è sufficiente creare e inviare una tavola che rappresenti uno dei mesi del calendario che si intende realizzare; a questa va aggiunto anche un breve concept ed eventualmente degli schizzi delle altre tavole che spieghino come si intende realizzare l’intero calendario e quale sarà il suo filo conduttore. Se la proposta sarà tra le prime tre classificate, l’illustratore realizzerà l’intero calendario.



Chi può partecipare: il concorso è aperto a tutti.

Costo: la partecipazione è gratuita. 

Soggetto: il filo conduttore delle illustrazioni è libero, ma è necessario che vi sia la prensenza, non didascalica, ma riconoscibile, degli oggetti Buffetti. Sono da preferire illustrazioni che trasmettano emozioni piacevoli e apprezzabili da un pubblico vasto ed eterogeneo.

Caratteristiche:  è ammesso qualsiasi stile. La tavola campione deve misurare 153×493 mm. I file digitali, devono essere in formato jpg e avere un peso compreso tra i 5 e i 9 mega. La tavola cartacea deve essere inviata in originale oppure in stampa di buona qualità e in dimensioni reali. Il supporto cartaceo non deve superare i 250×560 mm.

Invio: la tavola campione più il progetto ed eventuali bozze di altre tavole possono essere inviate per email oppure via posta. Si vedano gli indirizzi indicati nel sito ufficiale della competizione.

Premi: al primo classificato verrà assegnata la realizzazione del calendario Buffetti e riceverà 3500 euro; al secondo classificato verrà assegnata la realizzazione del calendario Flex e riceverà 2500 euro; al terzo classificato verrà assegnata la realizzazione del calendario Data Ufficio. e riceverà 2200 euro.

SCADENZA: 11 gennaio 2010.

Per tutte le informazioni, vedere il sito ufficiale.

Per gli altri concorsi in scadenza nei prossimi mesi, consultare il calendario.

6 Risposte a “Concorso per illustratori Calendario Buffetti 2011”

  1. Ciao Rosa, siccome questo è un blog, è nella sua natura conservare anche tutte le cose vecchie: quello che un tempo era una news e ora non lo è più non viene eliminato; non viene eliminato neanche ciò che un tempo era vero e oggi è falso. Praticamente tutti i blog funzionano così, quindi occhio! ;)
    Peraltro capisco che può essere molto frustrante trovare un concorso interessante e poi scoprire che è scaduto mesi fa; per ovviare a questo problema, ho creato un calendario dei concorsi, così tutti possiamo vedere molto facilmente quali concorsi scadono nel futuro e quali invece sono già scaduti. Iscrivendoti ai feed rss puoi ricevere le notifiche dei concorsi man mano che escono.

  2. Scusate ma per avere le info su questo concorso dove bisogna guardare visto che sul sito non c’è nulla???

  3. @Luca: Ciao Luca, sul sito non vedi nulla perché il concorso è scaduto a gennaio del 2010 (il 2011 che vedi nel titolo è da riferirsi al calendario che bisognava creare, che è appunto il calendario dell’anno 2011).

  4. Per l’anno 2012 prevedete ancora concorso per realizzare i calendari? Sarei interessata e nel caso vi chiederei gentilmente di rispondermi gr.

  5. @ombretta: Ciao Ombretta, a quanto pare la Buffetti prevede un concorso anche per il 2012, come puoi vedere da questa pagina. Prova a contattarli direttamente, per informazioni più precise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *