Concorso ‘Solidarietà secondo me’

Hisani centerTrovo che questo concorso si adatti particolarmente allo spirito natalizio che stiamo vivendo in questi giorni. È organizzato dall’associazione di volontariato Hisani Center: la sua missione è aiutare i bambini della Tanzania. Si può partecipare inviando un racconto, una poesia, una testimonianza, una foto o una vignetta.

Chi può partecipare: il concorso è aperto a tutti: soggetti singoli di ogni età, associazioni di volontariato o promozione sociale, congregazioni scolastiche, ecc.

Costo: la partecipazione è assolutamente gratuita. 

Soggetto: il volontariato e la solidarietà raccontati in maniera personale.

Caratteristiche: sono previste 3 sezioni: 1) Racconto, poesia o testimonianza;  2) Fotografia digitale; 3)Vignette. Ogni soggetto può partecipare anche a più sezioni. Tutto il materiale presentato deve essere inedito. Per quanto riguarda la prima sezione, non vi sono limiti di lunghezza, e si accettano elaborati anche in lingue diverse dall’italiano.

Invio: le foto devono essere inviate all’indirizzo email specificato nel sito ufficiale del concorso (o anche via fax).

Premi: ogni elaborato che parteciperà al concorso verrà pubblicato in un libro, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza all’orfanotrofio di Hisani di Mwanza (TZ). All’interno del libro saranno anche presenti dei racconti scritti da alcuni dei bimbi dell’orfanotrofio. Il primo classificato di ognuna delle tre sezioni riceverà in omaggio 10 copie del libro.

SCADENZA: 31 dicembre 2009.

Per tutte le informazioni, vedere il sito ufficiale.

Per gli altri concorsi in scadenza nei prossimi mesi, consultare il calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *