Due concorsi davvero simpatici

Cos’hanno in comune Firefox e i Simpson? Apparentemente ben poco. In realtà c’è una cosa che li accomuna; proprio quest’anno ricorre per loro una data importante: compiono rispettivamente cinque e venti anni! ;)

Per l’occasione Mozilla e la Fox hanno organizzato dei concorsi davvero simpatici: si tratta di creare un poster celebrativo per il loro anniversario. Ecco i dettagli dei due concorsi.  

Five Years of Firefox

firefox 5 yearsChi può partecipare: il concorso è aperto a tutti, anche ai minori, purché alleghino un consenso firmato dei genitori o tutori.

Costo: la partecipazione è assolutamente gratuita.

Caratteristiche: si possono inviare più proposte, non c’è alcun limite numerico. E’ anche possibile partecipare in gruppo. I lavori devono essere pubblicati con una licenza Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0. Si accettano formati png e jpeg in alta risoluzione (300 dpi).

Invio: i lavori devono essere caricati sul sito della competizione.

Premi: Mozilla sceglierà un vincitore tra i cinque finalisti che avranno ottenuto più voti dalla community. Non sono previsti premi in denaro o altri beni materiali.

SCADENZA: 9 dicembre 2009, alle ore  11:59pm Pacific Standard Time (10 dicembre 2009, ore 7:59am GMT).

Per tutte le informazioni, vedere il bando ufficiale.

Simpson 20 anni

simpson 20 yearsChi può partecipare: il concorso è aperto ai residenti nel territorio italiano.

Costo: la partecipazione è assolutamente gratuita.

Caratteristiche: i partecipanti devono creare una locandina utilizzando il materiale (sfondi, personaggi, ecc)  proposto dal sito della competizione.

Invio: i lavori devono essere caricati sul sito della competizione.

Premi: la giuria sceglierà il vincitore tra tutte le proposte arrivate. Il vincitore potrà assistere alla Giornata Simpson’ che si terrà a Milano; la sua locandina sarà utilizzata come locandina ufficiale dell’evento. Il viaggio a Milano e il pernottamento in hotel saranno rimborsati; sarà possibile portare un accompagnatore. I primi dieci classificati vinceranno un gadget personalizzato Simpson.

SCADENZA: 8 dicembre 2009.

Per tutte le informazioni, vedere il bando ufficiale.

Per gli altri concorsi in scadenza nei prossimi mesi, consultare il calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *