Concorso ‘Poster4tomorrow’

poster 4 tomorrowPoster4tomorrow è un concorso che mira a sensibilizzare sulla libertà di espressione e sulla situazione che vivono molti stati in cui ancora questo diritto innegabile dell’uomo è solo un sogno. Un progetto di Associazione Culturale GoodDesign e HM Studio che mette la creatività a servizio di una buona causa.

Chi può partecipare: tutti.



Costo: l’iscrizione è gratuita.

Soggetto: si deve creare un poster sul tema della libertà di espressione.

Caratteristiche: il poster deve misurare 50x70cm (2953×4134 150DPI) RGB JPG; non deve superare i 4MB di peso, e deve essere inedito; non deve riportare la firma o il nome dell’autore. Inoltre bisogna allegare una foto dell’autore in bianco e nero (1063×1597  300DPI RGB JPG). Infine un testo che spieghi l’opera, oppure un pensiero dell’autore su ciò che per lui significa la libertà di espressione.

Invio: il materiale deve essere caricato sul sito web del concorso.

Premi:  non ci sono premi in denaro, ma alcuni autori selezionati vinceranno dei workshop e abbonamenti a riviste di grafica . La giuria seleziona 100 poster, che verranno pubblicati nel catalogo del concorso, e parteciperanno inoltre ad una mostra che si terrà a Parigi; tra questi, 5 poster verranno scelti per far parte della collezione permanente del Lahti Poster Museum in Finlandia.

SCADENZA: 15 novembre 2009, a mezzogiorno (CET time).

Per tutte le informazioni, vedere il bando ufficiale.

Per gli altri concorsi in scadenza nei prossimi mesi, consultare il calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *