Concorso fotografico ‘Identità e culture di una Italia multietnica’

concorso_identita_culture

Progetto ImmigrazioneOggi ONLUS lancia la I edizione del concorso fotografico “Identità e culture di una Italia multietnica”.
Il concorso si inserisce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “La Conoscenza per l’Integrazione, l’Integrazione per la Sicurezza”.

Scopo di questo concorso fotografico è stimolare la riflessione dei cittadini italiani e stranieri sul tema dell’immigrazione e sul concetto di integrazione.

CHI PUO’ PARTECIPARE: tutti i cittadini italiani e stranieri residenti in Italia e maggiorenni. I cittadini stranieri devono essere regolarmente soggiornanti.

COME: la partecipazione al concorso è semplice e completamente gratuita; basta compilare l’apposito modulo on-line.

CARATTERISTICHE: ogni partecipante può inviare al massimo 3 fotografie. Devono pervenire in formato digitale (jpeg) e avere una dimensione minima di 800×600 px e risoluzione da 150 a 300 dpi. Le fotografie devono essere realizzate in Italia; non sono ammessi fotomontaggi.

VOTAZIONE E SCELTA DEL VINCITORE: le foto ammesse saranno pubblicate nel sito e da quel momento i visitatori potranno votarle. Le 30 foto che alla fine avranno ottenuto più voti, saranno esaminate da una giuria tecnica, che decreterà il vincitore finale.

PREMI: Al vincitore andranno 2.000 euro più la medaglia offerta dal Presidente della Repubblica.
La Giuria potrà, a suo insindacabile giudizio, assegnare un premio speciale, il cui importo in denaro è stabilito in 1.000 euro, ad un’opera, anche non valutata dal voto popolare, realizzata da un giovane cittadino immigrato in Italia da un Paese dell’Ue o extra Ue.

SCADENZA: ore 15.00 del 30 giugno 2009.

Questa è la pagina del regolamento ufficiale:

http://www.immigrazioneoggi.it/onlus/fotoconcorso/regolamento.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *