Adesso è ancora più facile trovare immagini con Google Libri

Google Libri è cambiato, come voi ben sapete: di recente sono state apportate delle migliorie nella ricerca e nella visualizzazione dei libri, che rendono ancora più facile e piacevole la navigazione in questa fantastica biblioteca virtuale.

Tra le varie novità, ce n’è una che piacerà particolarmente a tutti coloro che visitano Google Libri anche per vedere belle immagini, illustrazioni e stampe antiche. I libri non sono solo testo!

Ma veniamo al dunque. La novità è che da oggi cercare le immagini è ancora più comodo. Tempo fa avevo descritto il sistema che usavo per vedere le anteprime delle illustrazioni partendo dalle ‘Pagine selezionate‘; aveva però questi svantaggi:

  1. Non c’era la garanzia che quelle anteprime includessero tutte le immagini del libro.
  2. Era piuttosto scomodo fare ‘avanti e indietro’, tra anteprima e pagine vere e proprie.

Ora invece possiamo vedere le anteprime di tutte le pagine del libro premendo questo pulsantino:

miniature

Ed ecco il risultato; tutte le pagine sono visibili come miniature, perciò è molto facile scorrere tutte le immagini che contiene il libro. Si può anche vederle più in grande premendo il pulsante ‘Schermo intero’ indicato in figura:

miniature

Poi si clicca sulla miniatura per vedere la pagina; e per tornare dalla pagina alle miniature, basta ri-cliccare il pulsante delle miniature.

Per vedere anche tutte le altre novità di Google Libri, leggete questo articolo:
http://booksearch.blogspot.com/2009/06/new-features-on-google-books.html

Se vi fa piacere, potete venire a vedere la mia biblioteca personale; è sempre aperta:
http://books.google.it/books?uid=4805734806920375428&hl=it

Ah… Però c’è una cosa che non mi piace molto, in Google Libri. Questa:

google-libri-siamo-spiacentiMi appare improvvisamente, senza che ce ne sia motivo, e non mi lascia proseguire la navigazione. Per continuare, il rimedio è cancellare i Cookies. E’ un po’ fastidioso, speriamo lo risolvano presto! :)

3 Risposte a “Adesso è ancora più facile trovare immagini con Google Libri”

  1. Grazie, Riccardo, di avermi inserito tra gli amici nel tuo blog! Che bello! Sono proprio contenta! A presto e grazie ancora! ^____^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *