Te lo dico con le stelle, con Romantic Sky

Cari lettori, in una classifica di romanticismo, che punteggio avrebbe una frase d’amore scritta con le stelle, in un cielo stellato, da dedicare all’amore della vita? Sicuramente avrebbe un bell’impatto visivo, anche se rimarrà per sempre un sogno irrealizzabile.

Fortunatamente, però, con un nuovo servizio online è possibile almeno simulare graficamente l’effetto visivo, per esempio per dedicare alla nostra amata frasi romantiche su splendide cartoline d’amore. Il sito internet che permette di fare questo si chiama Romantic Sky, la home page è all’indirizzo http://www.romanticsky.net.

L’uso risulta molto semplice, pur permettendo diverse personalizzazioni alla cartolina che si desidera generare.

  • Basta digitare il nome dell’amata o una frase da dedicare, e poi premere il pulsante “Genera”.
  • Al passo successivo, si possono scegliere delle decorazioni da inserire (oltre alla frase), tra le quali un fiore, cupido, un bacio, dei cuori trafitti, un’orsa, ali con un cuore e una corona di cuori.
  • Si può anche decidere che font utilizzare, e scegliere tra tre sfondi diversi (colline, fresie oppure spiaggia).
  • Infine, uno slider in basso permette di settare la dimensione della scritta.

Una volta compiute queste operazioni, si può premere “Genera” e, in pochi secondi, l’immagine viene mostrata a video (a dimensione ridotta, per supportare anche risoluzioni basse).

Si può quindi scegliere, premendo su “Visualizza“, di mostrare l’immagine sul browser a piena risoluzione (1280×720), oppure di scaricarla sul pc in formato zip, pronta per l’invio al destinatario.

Ecco un esempio di ciò che si può fare:

2 Risposte a “Te lo dico con le stelle, con Romantic Sky”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *