Gioca a fare arte moderna con Viscosity

Giocare creando e creare giocando… Non credo esista attività migliore: liberatoria, rilassante e appagante. Con Viscosity anche tu puoi regalarti cinque minuti di divertimento creativo. Viscosity è un tool online, gratuito, che permette a tutti di divertirsi a creare delle opere d’arte moderna: anche se fare un quadro astratto non è mai stata la tua ambizione, sono sicura che con Viscosity ti sentirai perfettamente a tuo agio.

Viscosity si presenta con dei set di colori predefiniti e dei “pennelli” già impostati: tutto ciò che devi fare è ‘plasmare‘ ciò che vedi sul monitor tramite il mouse, dando dei colpetti ora qua ora là; le forme cambiano in conseguenza ai tuoi movimenti, come se stessi agendo su una sostanza viscosa. Si creano punte, angoli, forme oblunghe e curiose, tipiche dei quadri astratti. Manipola le forme, scegli i colori e… il quadro è fatto!

Ecco due miei “capolavori”! :)

Volendo, si possono regolare gli strumenti in maniera più personale: impostare i pennelli con valori diversi da quelli predefiniti, scegliere il grado di opacità, aggiustare o creare un proprio schema di colori (anche ad opera già finita), agire sulle forme manualmente, selezionando i punti: in questo modo anche le persone più esigenti possono essere accontentate.

Ma, secondo me, il bello di strumenti come questi sta nella possibilità di creare qualcosa in modo libero: dopotutto l’esperienza della creazione può anche avere più valore del risultato finale. Manipolare una forma dà sempre una sensazione di benessere, appagamento e relax, anche quando ciò avviene in modo virtuale.

Prova anche tu Viscosity, il generatore di arte moderna.

 

2 Risposte a “Gioca a fare arte moderna con Viscosity”

  1. @Natura360: è vero, è un tool divertente e per tutti. Grazie del commento, mi fa piacere rivederti. Ciao! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *