Alcuni bei forum italiani sul fumetto

Fumettisti, appassionati, collezionisti di fumetti… ho trovato qualcosa che di sicuro vi piacerà! Questi sono dei bellissimi forum italiani in cui trovare tante informazioni e risorse sul fumetto: ce n’è per tutti i gusti. Potete discutere e condividere la vostra passione con tante altre persone come voi.

Se il vostro sogno è diventare un fumettista di mestiere, potete anche trovare degli utili consigli da parte di esperti professionisti. L’arte del fumetto richiede, al pari di qualsiasi altra arte, molta disciplina e conoscenza tecnica: dal confronto e dialogo con altri fumettisti è possibile imparare molto e ricevere anche buoni consigli su come proporsi agli editori.

  1. http://graphite.forumfree.it/: un forum dedicato al fumetto e a tutto ciò che gira intorno a questo mondo: illustrazione, tecnica, materiali, sceneggiature, ecc.; ci sono anche sezioni in cui è possibile pubblicare i propri lavori e ricevere pareri.
  2. http://comicus.forumfree.org/: in questo forum si può discutere di fumetti di tutto il mondo: americani, italiani, asiatici, belgi, spagnoli; molto indicato per collezionisti e fan del fumetto. Ci sono anche aree dedicate ad eventi, mostre, iniziative, al mercatino vendo/scambio.
  3. http://kinart.forumfree.it/: questo forum è molto utile per i principianti che vogliono imparare a disegnare i propri fumetti; ci sono molti tutorial, esercizi, consigli sui materiali e sulle tecniche, e dritte su come presentarsi agli editori.
  4. http://mangakadream.forumcommunity.net/: questo forum è dedicato in particolare a chi è interessato a disegnare i manga; ci sono consigli e tutorial sui materiali e le tecniche, c’è un’area dedicata ai grandi maestri, ai fumetti e cartoni animati giapponesi; si può anche ricevere consigli sui propri lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *